Premio in memoria del poeta ucriese Francesco Pinzone

Premio in memoria del poeta ucriese Francesco Pinzone

Premio in memoria del poeta ucriese Francesco Pinzone

Tag:

martedì 19 Febbraio 2013 - 17:14

Il Concorso si svolge in due sezioni: 1) Poesie in lingua italiana – 2) Poesie in lingua siciliana. A ciascuna delle due sezioni potranno iscriversi tre categorie di partecipanti: A) Giovanissimi fino a 13; B) Giovani da 14 anni a 18 anni; C) Adulti da 19 anni in su. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 25 marzo 2013.

Nell’ ambito delle iniziative volte a promuovere la cultura, l’Assiociazione Turistica Pro Loco di Ucria ha indetto la sesta edizione del concorso nazionale di poesia a tema libero – in lingua italiana ed in lingua siciliana – intitolato alla memoria del poeta e studioso ucriese Francesco Pinzone.

Il Concorso, giunto alla sesta edizione, si svolge in due sezioni: 1) Poesie in lingua italiana – 2) Poesie in lingua siciliana. A ciascuna delle due sezioni potranno iscriversi tre categorie di partecipanti: A) Giovanissimi fino a 13.
B) Giovani da 14 anni a 18 anni C) Adulti da 19 anni in su. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 25 marzo 2013.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà ad Ucria durante una manifestazione organizzata all’uopo dalla Pro Loco nel mese di giugno 2013. Nel corso della cerimonia verrà consegnato il Premio “Città di Ucria”.

Le poesie vanno spedite per posta o consegnate a: Segreteria del Concorso di Poesia “Francesco Pinzone” presso Sede Pro Loco, Via Padre Bernardino, snc – 98060 Ucria (ME)

“Il Premio Pinzone – dichiara il presidente della Pro Loco, Francesco Niosi – è un evento culturale che inizia ad avere molti estimatori nel mondo della cultura. Ogni anno giungono elaborati in numero sempre crescente. Questo non può che riempirci di gioia e soddisfazione. Ricordare il poeta Francesco Pinzone, promuovere la cultura e calamitare su Ucria e sui Nebrodi l’attenzione di tantissima gente – ha concluso Niosi – sintetizzano le finalità che la pro loco intende perseguite attraverso questa importante iniziativa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007