Taormina. Rifiuti, servizio prorogato a MessinAmbiente fino al 31 marzo in attesa della gara

Taormina. Rifiuti, servizio prorogato a MessinAmbiente fino al 31 marzo in attesa della gara

Carmelo Caspanello

Taormina. Rifiuti, servizio prorogato a MessinAmbiente fino al 31 marzo in attesa della gara

Tag:

mercoledì 30 Dicembre 2015 - 15:58

L’Amministratore sostiene che “la proroga era assolutamente necessaria”. E quella concessa non è che l’ennesima. Nei giorni scorsi il Comune ha approvato il ruolo della Tari: ammonta a 4 milioni e 666mila euro

Prorogato, a Taormina, l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti. Ad occuparsene nei prossimi mesi sarà sempre MessinAmbiente, per la precisione sino al 31 marzo del 2016. Altri tre mesi. In attesa dell’espletamenti di una nuova gara “che prevede tempi lunghi”, taglia corto l’assessore al Bilancio, Salvo Cilona. L’Amministratore sostiene che “la proroga era assolutamente necessaria”. E quella concessa non è che l’ennesima. Gli amministratori ribadiscono che puntano anche ad alleviare il peso delle bollette attraverso la riorganizzazione del settore. Non mancano, infatti, le proteste dei residenti (a Taormina come altrove) per gli importi esosi. Nei giorni scorsi il Comune ha approvato il ruolo della Tari: ammonta a 4 milioni e 666mila euro.

A piccoli passi si procede verso la totale copertura dei costi del servizio, che non è molto lontana in termini di cifre. Nel frattempo, l’ente locale sta lavorando alla nuova organizzazione del servizio. Secondo quanto riferiscono in municipio la svolta nel settore potrebbe essere imminente. L’argomento è al vaglio, e figura tra le priorità, degli Amministratori. Le soluzioni vengono studiate insieme ai legali di fiducia del Palazzo. In questo contesto si inserisce anche il futuro degli impiegati transitati dal Comune alla società mista. Il servizio, intanto, continuerà ad essere espletato da MessinAmbiente, la società mista che vede la compartecipazione del Comune, con una quota simbolica.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007