Accorinti "salvato" da Genovese e dal Pd di Tafazzi. "Voto non olet"



node comment

Ritratto di Carlo Cucinotta
Carlo CucinottaGio, 16/02/2017 - 23:01 February 16, 2017

Trischitta ha visto lontano: il "ladro", il "pregiudicato condannato a 11 anni " (pena sospesa per appello), "il cambia casacca" ha salvato Accorinti. Il futuro è difficile e se occorre sporcarsi le mani meglio usare Accorinti. Fin quì tutto previsto. I problemi ora sono per il PD locale che evidentemente non sa vivere senza padrone... e sono quelli che parlavano male di Renzi..!!! Considrazione sull'eroe senza macchia: Mai vista una sua azione contro la mafia salvo le parate dove c'è la TV; a Palazzo Zanca ha riammesso CONDANNATI per reati contro la PA; NON ha mosso un dito per il Palanebiolo e dopo l'intervento del Prefetto se ne assume il merito;afferema che Renzi è venuto a Messina perchè LUI ha telefonato !
totonnoGio, 16/02/2017 - 22:37 February 16, 2017

E' meglio o peggio...chi lo sa? Il commissariamento non è mai una buona soluzione. Mi sorprende che alcuni commentatori si riferiscono all'ideologia....Perché esiste ancora un principio ideologico nella politica? Preferisco valutare l'operato piuttosto che l'ideologia di appartenenza del politico. Si passa da destra a sinistra e da sinistra a destra. In un mondo confuso, ormai la sinistra, incredibile, sono le banche, specie quelle toscane. Agenzie da chiudere al sud, e banche da finanziare al nord...questo è l'operato di questo governo, in linea a quello precedente di cui è la fotocopia. Questa è la sinistra. No, non esiste più l'ideologia, perché la mia idea di sinistra non si riconosce, anzi si scontra con l'attuale governo.
MessineseAttentoGio, 16/02/2017 - 22:25 February 16, 2017

Vorrei chiedere: perché crede sia così facile prendere in giro il popolo messinese!? Io mi ritengo una persona mediamente intelligente, vivo del mio lavoro alla quale dedico buona parte della mia giornata (a volte anche la notte), amo Messina e chi vive delle proprie forze. Ora, però, mi sento offeso dal goffo tentativo di far passare questa giunta come legata a doppio filo con Genovese; mi sento offeso dalle insinuazioni dell'articolo. Ma davvero ci considera così scemi da non capire che i genovesiani hanno tenuto a galla la giunta solo perché in questo momento prenderebbero tre voti!? Lei vuol far passare un mero gesto opportunistico come un inciucio.
Ritratto di V per vendetta2
V per vendetta2Gio, 16/02/2017 - 20:05 February 16, 2017

Era scontato che sarebbe rimasto al suo posto.poveri illusi se pensavate che il consiglio lo avrebbe spodestato. Hanno optato x rimanete incollati tutti alla prpria sedia.
Antonio ArenaGio, 16/02/2017 - 21:00 February 16, 2017

Infatti alcuni hanno optato per rimanere incollati alle poltrone d'altronde cosa ci si può attendere da persone che vengono dal nulla che per loro fortuna o altro hanno racimolato dei voti ( meglio non sapere o far finta di non sapere) e si trovano a quei posti con remunerazioni da 6000,00 a 4500,00 € al mese, su zunnavanu!
giovanninoGio, 16/02/2017 - 19:14 February 16, 2017

ANCORA NON HO "CAPITO" NULLA. E' STATO SALVATO DAL 7^ CAVALLEGGERI, DAL SOCCORSO ROSSO, DALL'ESERCITO DELLA SALVEZZA O DALL'ARMATA BRANCALEONE? AIUTATEMI A CAPIRE. FORSE HO CAPITO. GENOVESE E' STATO "MANDATO" DA DIO PER SALVARE QUESTO INERME, INNOCENTE E PIO TIBETANO. GENOVESE NON E' UN PERFETTO SCEMO E'INTELLIGENTISSIMO. HA PENSATO IO LO SALVO TRA 18 MESI, COME SEMPRE, IL POPOLO DIMENTICATO TUTTO, IO VENGO ASSOLTO IN APPELLO COSI' POSSO RITORNARE A RIPRENDERMI LA MIA CITTA' CHE HO RICEVUTO IN EREDITA' DA NINO, DA SUO PADRE E DA ANGELINA SUA MADRE. QUESTO E' IL MOTIVO PERCHE' HA SALVATO DAL DISASTRO IL TIBET. LUI SPERO DI ESSERE ASSOLTO E DI ENTRARE COME GESU' CRISTO IN GROPPA AD UN ASINO CON FIORI IN MANO A MESSINA. D'ALIA ATTENTO E' TUTTO
Franco CaliriGio, 16/02/2017 - 22:48 February 16, 2017

Hai ragione. genovese, probabilmente, ritiene che i messinesi, come sempre, dimentichino in fretta. Forse, pensa che in 18 mesi, può riorganizzarsi. Personalmente, ritengo che nei prossimi 18 mesi, i danni che causerà questa amministrazione, aumenteranno e i messinesi, forse, se la prenderanno ancora di più con chi, purtroppo, ha tenuto in vita questi inadeguati. genovese... genovese.... stavolta, hai fatto male i tuoi conti. Noi messinesi, questa volta, ci ricorderemo di chi ha interposto i propri interessi politici a quelli della città. Anche per te, il sipario si sta chiudendo.
AdiministronGio, 16/02/2017 - 19:07 February 16, 2017

chissa' se pubblicate il mio commento?
AdiministronGio, 16/02/2017 - 19:01 February 16, 2017

Fantapolitica,il tuo e' sempre un commento di parte,il problema e' che il pd messinese,che le forze di centro destra sono implose,cmq era normale,con questi consiglieri comunali che abbiamo eletto,ormai e' un" bordellain" diciamo che Accorinti confronto tutti gli altri e' il meglio. Cmq la classe politica che c'e' al comune di Messina rispecchia i "Messinesi" Gente che pensa dolo hai "cazzi suoi" I Messinesi sono quelli "scaltri" .N.B. Anche Voi quasi Tutti Giornalisti "Soprattutto quelli della Gazzetta del Sud"ed R.T.P ( Fondazione Puleo /Bonino) non siete parziali , ma rispondete hai poteri forti. Ricordate inoltre che i consiglieri comunali eletti per Accorinti sono solo 4.
saro genco2Gio, 16/02/2017 - 18:40 February 16, 2017

La città è con noi? Ma quale città? Quella senza lavoro, senza acqua, piena di spazzatura, quella con i semafori spenti, senza spazi per gli anziani ed i bambini, quella delle ordinanze scritte 10 volte, quella che si fa insultare (giustamente, aggiungo) da Eller, quella senza vigili urbani in strada e senza controllo, quella di un sindaco onesto (?? che p..le con questa storia...) ma che pensa al Tibet, quella degli annunci dei soldi che non arriveranno mai per assenza di credibilità, etc etc etc. Se questa città è con voi, allora capisco, se no mi viene difficile comprendere.
Franco CaliriGio, 16/02/2017 - 18:33 February 16, 2017

Dimettendosi, accorinti manderebbe a casa l'intero consiglio, il peggiore che la storia ricordi. Questa, sarebbe una mossa politica intelligente, ma chiedere a questo sindaco mosse intelligenti.... forse è troppo. E poi, rimanendo in carica, continua a percepire quel lauto compenso che, sappiamo tutti, aveva detto di non accettare. Inoltre, adesso che ai suoi soldi si aggiungono quelli della sua compagna, chi glielo fa fare di dimettersi? Prima la tasca ed i propri interessi, poi, se non costa nulla, si può pensare, nei ritagli di tempo, al bene della città. Vero renato?
Franco CaliriGio, 16/02/2017 - 18:26 February 16, 2017

Cara Rosaria, hai perfettamente ragione! In tanti la pensavamo e la pensiamo come te. I genovesiani, se possibile, con il voto di ieri hanno affossato ancora di più questa città. Ma sanno che, ormai, per loro saranno gli ultimi mesi, poi, anche loro, dovranno tornare in quell'anonimato dal quale non sarebbero mai dovuti uscire. Avevo proposto al sindaco di dimettersi, lo faccio ancora con maggior convinzione. Se vuole affrancarsi dall'abbraccio mortale (politicamente parlando) di chi lo ha sostenuto, presenta le dimissioni dichiarando che non vuole non accetta il "salvataggio" da parte di chi ha sempre avversato. In questo modo, spariglierebbe i giochi mettendo all'angolo genovesiani e pd che non avrebbero la possibilità di organizzarsi
giovanninoGio, 16/02/2017 - 17:32 February 16, 2017

NON VOGLIO RIPETERMI IL DECLINO DI MESSINA E' INIZIATO DAL 1974 FINO AI GIORNI DI QUESTA DISGRAZIATA CITTA'. NON MI VOGLIO RIPETE. CHE VIENE ELETTO, ED HA UNA CITTA' DISASTRATA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE, DICHIARA CHE VUOLE MIGLIORARLA E CONSEGNARLA, SE IL CASO, AD ALTRO CANDIDATO CHE VIENE ELETTO. MA COME MAI QUALSIASI SINDACO, DICO QUALSIASI NON DIMENTICANDO NESSUNO, QUANDO NON VIENE RIELETTO CONSEGNA UNA CITTA' SEMPRE PEGGIORE AL SUCCESSORE? QUINDI COME SI PUO' DIRE CHE CI SONO STATI DIVERSI SINDACI DI MESSINA CHE HANNO FATTO GRANDE LA CITTA', PER POI CONSEGNANDOLA, E VEDENDOLA RIDOTTA DAL SUO SUCCESSORE NELLE CONDIZIONI PEGGIORE DI QUANDO L'HA AVUTO DOPO LE ELEZIONI. TUTTI SONO RESPONSABILI. GLI ELETTORI COME TUTTI I SINDACI
burrascanuGio, 16/02/2017 - 15:52 February 16, 2017

genovesiani? sarà felice Mariedit che sinora li aveva trattati come servi ed accozzaglia.
iperlinusGio, 16/02/2017 - 15:51 February 16, 2017

Avevo deciso di non commentare più gli articoli di questa testata,ma l'analisi post mancata sfiducia della signora Brancato,mi obbliga a derogare alla mia decisione.Trovo che l'articolo in parola sia farcito di osservazioni faziose ed interessate,magari perché obbligata da una linea editoriale vincolata ad una precisa area politica,ad esempio,cito a caso,quella D'Alia Picciolo Germanà.Rilevo anche una certa miopia e ristrettezza di analisi,nello scritto.Non si tiene conto che l'esito della votazione,può non essere scaturito solo da veri o presunti accordi sottobanco con questo o quel soggetto politico,ma anche dalla pressante indignazione dei cittadini perbene,nei confronti di un sistema di potere corrotto che ha imperato per decenni.
kuigibeninatiGio, 16/02/2017 - 15:41 February 16, 2017

Ottimo articolo che aiuta a riflettere.
corbuscGio, 16/02/2017 - 15:31 February 16, 2017

Deretano ben incollato alla sedia.....e poi ci si chiede perchè avanzano i cosiddetti "populismi". Messina affonda ma lor signori continuano a giocare
SonnycrockettGio, 16/02/2017 - 15:29 February 16, 2017

Mi vergogno da messinese! Ha ragione Rosaria Brancato e aggiungo che quello che mi fa più specie é che il Sindaco non ha avuto la minima esitazione a cercare ed accettare al ballottaggio i consensi della peggiore borghesia conservatrice, salottiera e tipicamente di destra, come non ha alcuna remora oggi a finire il suo mandato grazie ai voti in consiglio dei cosiddetti "genovesiani" da lui tanto vituperati. Gli ultimi due sindaci di Messina sono stati (con le dovute differenze politico-ideologiche) Franco Providenti e Turi Leonardi, da lì in poi un declino inarrestabile!
Da. Bo.Gio, 16/02/2017 - 15:23 February 16, 2017

stato applaudito per una semplice ragione, perché ha avuto l'onestà intellettuale di chiedersi "da che pulpito" venivano le critiche dei suoi colleghi.
Da. Bo.Gio, 16/02/2017 - 15:23 February 16, 2017

ha votato per la sfiducia, che altro potrebbe fare il sindaco se non chiedere il voto a questi consiglieri (e a quali altri sennò)? La pochezza politica, l'ignoranza e la meschinità della stragrande maggioranza dei consiglieri è emersa chiaramente nella seduta di ieri; e se, com'è vero, buona parte di chi ha votato no alla sfiducia lo ha fatto per altrettanto meschini calcoli politici personali (come appunto i genovesiani), come si può fare affermazioni del tipo che Carlo Abbate avrebbe ricevuto un sostegno tale da prefigurarlo come "capogruppo ad honorem" di CMdB? Brancato sa, anche se scrive come se non lo sapesse, che fra gli attivisti di CMdB e i restanti membri del consiglio c'è un abisso politico e ideale; e l'intervento di Abbate è
Da. Bo.Gio, 16/02/2017 - 15:22 February 16, 2017

Qualcuno fra tutti coloro che da ogni parte gridano all'"inciucio" con quelli che erano i "peggiori nemici", cioè genovesiani e forza italia, dovrebbero spiegare che cosa secondo loro avrebbe dovuto fare l'amministrazione per mantenere la "purezza". Avrebbe dovuto chiedere di votare la sfiducia ai 36 consiglieri che non l'appoggiano esplicitamente? Avrebbe dovuto chiedere ai consiglieri di bocciare sistematicamente i suoi atti, affinché non si dicesse che tali atti passavano con il voto di "quelli che c'erano prima"? Come si fa a parlare di una "nuova maggioranza"? A parte il fatto che una maggioranza a sostegno dell'amministrazione, appunto, non c'è mai stata, e che non c'è neanche da ieri, dato che comunque la maggioranza dei consiglieri
Messina Prima d...Gio, 16/02/2017 - 15:20 February 16, 2017

(Continua) Parlate di santalco che dopo la sua performance "vecchio stile " ad Oltre il Tg di Rtp ha lasciato tutti basiti ed arrabbiati per il modo di pensare la politica della ns Città. Parlate di Genovese e Rinaldi..condannati Parlate dell'ineleggibilità della Sindoni.. di Gettonopoli.. ma abbiate il buon gusto di non parlare ed offendere gratuitamente Accorinti.. ne approfittate perchè porge sempre l'altra guancia..
Messina Prima d...Gio, 16/02/2017 - 15:16 February 16, 2017

Alt il gioco un attimo..il Consigliere Carreri nei suo discorso ha detto la Consigliera la paglia assente per motivi di salute era pronta a venire in aula a votare la sfiducia, Voi dite che fosse contraria..Chiaritevi un attimo.. Poi ora che avete perso questa crociata contro Accorinti..deponete le armi non cominciate a dire è stato genovese e il pd. Se l'hanno fatto è solo per se stessi e non per Accorinti. Adesso dopo i ricorsi al Tar ,il Kinder Gate e finalmente la Sfiducia..BASTA!Fatelo lavorareee, preoccupatevi di Trischitta e dei suoi problemi in forza italia , preoccupati della Russo che parla a nome del Pd come se fossero un esercito.. ma dietro di lei non c'è nessuno.. (segue)
giuso41Gio, 16/02/2017 - 15:16 February 16, 2017

mi vien che ridere ora .....per Rada San Francesco e Molo Norimberga faranno ancora barricate ????????? che buffonata il Bella ciao e la ola.......per i voti di quattro amici al bar...vergogna ...ma BUDDACI in tribuna avete fatto i conti..........23 consiglieri hanno votato la sfiducia 5 Ignavi seguaci di Ponzio Pilato , si sono lavati le mani, uno è andato in fuga (Amadeo) una assente non si sa (La Paglia) e sono trenta 30......e fate la OLA......ma vergognatevi.
Arcistufo2.0Gio, 16/02/2017 - 14:55 February 16, 2017

Non comprendo il senso dell'articolo. Penso che se la signora Brancato pensa ad un accordo segreto tra Genovese e Accorinti, dovrebbe dirlo chiaramente. In oltre farebbe bene a pubblicare anche i commenti che ne rimarcano le cantonate e non limitarsi ai soliti "lo avevo detto io". Purtroppo ancora una volta non ci si limita a raccontare i fatti, ma ad interpretarli. Non è questo il ruolo dei giornalisti.