Il questore Gugliotta spiega: "Tutto si è svolto in sicurezza, dico grazie ai miei uomini"

Il questore Gugliotta spiega: “Tutto si è svolto in sicurezza, dico grazie ai miei uomini”

S.A.

Il questore Gugliotta spiega: “Tutto si è svolto in sicurezza, dico grazie ai miei uomini”

Tag:

S.A. |
venerdì 15 Febbraio 2013 - 14:04

Il questore Carmelo Gugliotta è intervenuto sulle modalità scelte per lo sgombero di ieri del teatro in Fiera e spiega che proprio grazie alla massiccia presenza di poliziotti tutto si è svolto in sicurezza

“Abbiamo bussato alla porta del teatro e siamo entrati. Non ci sono stati problemi di alcun tipo. All’interno dei locali sono entrati solo gli agenti della Digos con i quali i ragazzi che per due mesi hanno fatto l’occupazione hanno sempre parlato. Non ci sono state tensioni e tutto si è svolto in modo tranquillo”. Questa una delle dichiarazioni del questore Carmelo Gugliotta, che il giorno dopo lo sgombero del teatro in Fiera ha spiegato come si sono svolte le operazioni di pubblica sicurezza. “Perché di questo si è trattato – ha detto il questore – un’operazione di ordine pubblico per eseguire un provvedimento giudiziario. Tutto si è svolto in sicurezza senza problemi grazie alla presenza numerosa dei poliziotti che hanno saputo affrontare la situazione con professionalità”. Anche quando un capannello di persone si è unito agli occupanti e ha bloccato la strada “proprio la presenza di altri agenti, non impegnati direttamente nelle operazioni di sgombero, ha evitato che si creassero disordini. I poliziotti erano lì non per gli occupanti del tatro, ma per quanti avrebbero potuto creare disordini da fuori approfittando della situazione”.

5 commenti

  1. Angelo Silipigni 15 Febbraio 2013 14:31

    La giustificazione.
    A mia nonna hanno rubato la borsetta. Passate a ferro e fuoco la città. Mobilitate la legione stranieraaaaa

    0
    0
  2. e ci mancherebbe! peccato che presentarsi in tenuta antisommossa ed uno spiegamento degno di un’azione terroristica, ha fatto pensare che temevate chissà quali scontri! E aggiungo, l’elicottero è stata la ciliegina sulla torta. Dottore Gugliotta non si auto.celebri, le persone non sono tutte uguali per fortuna, qualcuno ha la mente aperta.

    0
    0
  3. ah! dimenticavo… dal capannello di persone (!) al “proprio la presenza di altri agenti, non impegnati direttamente nelle operazioni di sgombero, ha evitato che si creassero disordini” mi piacerebbe commentarlo ma va da sè che è perfettamente inutile. riconosco loro il merito di essere brave persone e di essersi comportate bene, a me e ad alcuni altri non sono certo passati inosservati. tzè tzè tzè… roba da FUMETTO

    0
    0
  4. il dott gugliotta è un professionista pulito….è il sistema che non funziona !! per poche decine di persone (con tutto il rispetto per i troppo politicizzati ragazzi a ben ragione occupanti) si è bloccata la città… nessun problema , ditelo a chi è rimasto senza tram… chi aveva bisogno di un medico o di non perdere un mezzo di trasporto !! ordine pubblico è altro… ma ormai a Messina è così , ricordo che per fare raggiungere lo stadio in A chiudevano lo svincolo praticamente l’illogicità fatta regola !! perchè nn avete sgomberato di domenica mattina , si doveva pagare lo straordinario..?? e per favore ogni tanto sgomberate altri abusivi dalla città invece che dargli le scorte !!

    0
    0
  5. quoto in pieno, e senza voler aprire una polemica aggiungo però una cosa. Ho ascoltato l’intervista che ha rilasciato alla RTP e poco ho apprezzato la frase “si è temuto l’intervento di ALTRI facinorosi”. Questa è stata detta come giustificazione per la presenza massiccia in tenuta antisommossa. Chi erano i primi e chi sarebbero stati i prossimi (gli ALTRI) ad arrivare? Non erano bravi ragazzi??? certi “distinguo” suonano come etichette… chiudo qui.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007