Nuovo appuntamento alla Farmacia Boccetta del progetto diVersoArte, nato in collaborazione con il Liceo Artistico Statale Basile di Messina con la disponibilità della sua dirigente Pucci Prestipino, una idea della dott. Viviana Verso coadiuvata dalla prof. Concetta De Pasquale. La rassegna di mostre diVersoArte, che ha coinvolto in questi mesi gli studenti del Liceo Artistico Basile, ospiterà dal 24 (inaugurazione alle ore 18.30) al 30 marzo, presso i locali della Farmacia Boccetta, l’artista francese Alain Rivière, con una mostra di fotografie e poesie dal titolo Lo sguardo salvato e con un video di Anna Di Leo. Con la mostra di Alain Riviere viene organizzata la prima Residenza d’Artista nella Farmacia Boccetta: l’artista ospitato incontrerà  gli studenti del Liceo Basile, le scuole di Messina e tutti i cittadini che vorranno partecipare alle iniziative promosse.

Alain Rivière è nato a Parigi. Dal 1991 vive a Berlino, dove a svolto un lungo lavoro di documentazione fotografica della città, e dal 2011 anche a Venezia. Rivière è scrittore, pittore e fotografo, scrive testi poetici e drammaturgici e le sue poesie sono state tradotte e pubblicate in diverse lingue (tedesco, inglese, ungherese, spagnolo, italiano). In Italia la casa editrice CFR ha pubblicato, nel 2013, il suo libro di poesie Un istante sull’acqua, in francese e italiano, un libro nato dalle sue prime impressioni sulla città di Venezia. Le sue opere di fotografia e pittura sono state esposte in molti paesi tra cui Italia, India, Germania, Ungheria, Francia, Belgio, Cipro, Romania, Ucraina e Brasile. Anna Di Leo è nata invece a Messina, ha insegnato per molti anni Progettazione Tessile e della Moda al Liceo Artistico Melotti di Cantù e al Liceo Artistico Guttuso di Giarre. Da diversi anni sperimenta nella creazione delle proprie opere l’applicazione della grafica digitale, anche in modalità video. Più volte ha condiviso la propria produzione creativa con la pittrice Concetta De Pasquale e con l’artista e poeta Alain Rivière.

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007