Incendi, altra giornata di roghi a Messina e provincia. LE FOTO

Incendi, altra giornata di roghi a Messina e provincia. LE FOTO

Alessandra Serio

Incendi, altra giornata di roghi a Messina e provincia. LE FOTO

Tag:

martedì 11 Luglio 2017 - 12:19

A Portella Castanea nel pomeriggio è intervenuto un canadair. Fiamme a ridosso delle palazzine Iacp a Tremonti. Piccoli roghi ovunque, altri incendi nella zona sud, mentre sulla fascia jonica i Vigili del Fuoco stamani sono tornati a Scaletta. Camion in fiamme in autostrada, chiuso per un'ora il tratto Rometta-Milazzo.

E' stata un'altra mattinata di intenso lavoro, quella di oggi, per i Vigili del Fuoco e i Forestali regionali. Rientrata l'emergenza di ieri e di domenica scorsa, con il massiccio impiego di forze concentrato sulle colline della zona nord per evitare che le fiamme a ridosso degli abitati creassero pericoli ai residenti, tra stanotte e stamane gli uomini della Protezione civile sono stati impegnati a spegnere i focolai tornati sotto controllo ieri sera, e a domare i tanti piccoli nuovi roghi.

Stanotte in particolare sono andati in fumo sterpaglie e immondizia nella zona centrale della città, tra il viale Italia e le porte di Minissale.

Stamani, invece, le autobotti dei Vigili del Fuoco sono tornati in azione sulle colline di Giostra, a ridosso dei popolosi complessi di San Michele, a Portella Castanea e sull'opposto versante dell'Annunziata.

Nelle ore centrali della giornata un altro rogo si è acceso a monte della galleria Giostra Annunziata.

Altri piccoli incendi sono stati segnalati un diverse zone della città, da nord a sud.

Nel pomeriggio la situazione è nuovamente peggiorata e le fiamme sono arrivate a ridosso dell'abitato a San Jachiddu e alle palazzine Iacp di Tremonti, mentre a Portella Castanea la portata dell'incendio ha spinto le forze dell'ordine a impedire il transito.

Interventi anche in provincia, in particolare a Scaletta Zanclea, dove anche oggi sono stati tenuti sotto controllo alcuni roghi scoppiati a ridosso dell'autostrada.

Tra Milazzo e Rometta, intorno alle 14.20, un camion ha preso fuoco al km 32 in direzione Palermo. Per spostare il veicolo e ripulire la corsia, il tratto è rimasto chiuso tra gli svincoli di Rometta e Milazzo per circa un'ora. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto; illeso il conducente del mezzo pesante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007