Contributi per gli adeguamenti sismici di edifici privati: c’è tempo fino al 30 settembre

Contributi per gli adeguamenti sismici di edifici privati: c’è tempo fino al 30 settembre

Contributi per gli adeguamenti sismici di edifici privati: c’è tempo fino al 30 settembre

Tag:

lunedì 05 Agosto 2013 - 14:45

L'assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta, ha precisato che “i termini sono stati estesi a 60 giorni, anzichè i 30 previsti in passato, per dare maggiore opportunità di adesione ai professionisti e alle categorie interessate”.

Con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 160 del 10 luglio scorso, la Protezione Civile nazionale ha ripartito, tra le varie regioni, i contributi per gli adeguamenti sismici di edifici privati. L’obiettivo è quello di aiutare e stimolare imprenditori e proprietari di immobili ad eseguire opere di rafforzamento locale o di miglioramento sismico delle strutture, che ricadono in aree soggette a rischio sismico.

Lo Staff Protezione Civile del comune di Messina ha emanato il bando, che fissa al 30 settembre prossimo il termine di ricezione delle istanze, che cittadini e imprese, operanti sul territorio comunale, dovranno presentare per accedere al contributo.

E' possibile scaricare il bando dal sito istituzionale del comune, all'indirizzo www.comune.messina.it sezione “avvisi” della home page, e alla voce “in evidenza” della sezione della protezione civile comunale. L'assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta, ha precisato che “i termini sono stati estesi a 60 giorni, anzichè i 30 previsti in passato, per dare maggiore opportunità di adesione ai professionisti e alle categorie interessate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007