sicurezza stradale
Al via oggi il torneo di calcio organizzato e promosso dall'Aics di Messina per ricordare il giovane che ha perso la vita tre anni fa a causa di un terribile incidente stradale.
Lunedì, 17. Luglio 2017 - 9:03
Scritto da: Letizia Barbera
Categoria: società


Consueto appuntamento con il “2° Memorial Andrea Scaglione” di Calcio 11 che si svolgerà a partire da oggi sul terreno del “Nicola Bonanno” di contrada Annunziata per ricordare il giovane che tre anni fa ha perso la vita a seguito di un terribile incidente stradale.

La manifestazione di calcio, promossa ed organizzata dal comitato provinciale dell’AICS presieduto da Lillo Margareci e dal responsabile del settore calcio dell’AICS Messina Alessandro Cacciotto, vuole ricordare la battaglia per la sicurezza stradale affinché morti come quelle Andrea Scaglione non restino impunite.

Il padre Giuseppe Zuccarello ha sottolineato:  “Per non dimenticare e per rendere vivo il ricordo di Andrea  ringrazio tutti per l’impeccabile organizzazione, per la sensibilità dimostrata e una lode a tutti i giovani atleti ed allenatori che con tanto impegno e passione hanno onorato la memoria di  Andrea, un grazie alle società  gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito e reso possibile lo svolgersi della manifestazione in particolare un ringraziamento di tutto cuore per il sincero affetto che nutrite alla squadra Kingdom Heart’s AS che onora il ricordo di mio figlio”.

“Grazie a coloro che con il cuore hanno organizzato questa manifestazione in memoria di Andrea” ha dichiarato la mamma Patrizia Scaglione.

Hanno aderito con entusiasmo e slancio emotivo sei squadre: Kingdom Heart’s AS, formazione creata tre anni fa proprio per ricordare Andrea Scaglione, San Paolo, Atletico Cameris Pabetto, Pento CUP, AICS MESSINA.

La formula prevista, nella prima fase, è quella di due triangolari con gare di 45’ in caso di parità si andrà ai calci di rigore. Le terze classificate dei due gironi si affronteranno, successivamente, per assegnare la “Coppa Associazione Donare è Vita”, le seconde classificate per la “Coppa AIFVS – CRI Messina”, mentre le prime classificate andranno a contendersi la “Coppa Andrea Scaglione nel cuore”. 
Alle finali, della  durata di 30’ per tempo, seguirà la cerimonia di premiazione  alla quale prenderà parte l’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada AIFV, l’Associazione Donare è vita, Patrizia Scaglione mamma di Andrea Scaglione sarà presente Alessandro Arcigli delegato provinciale del Coni di Messinae l’Asd Pub Garage Motor Club.

Il programma della manifestazione

Lunedì 17 luglio
Kingdom Heart’s vs Pabetto
Perdente vs San Paolo
Vincente vs San Paolo
Mercoledì 19 luglio

AICS Messina vs  Pento Cup
Perdente vs Atletico Cameris
Vincente vs Atletico Cameris
Lunedì 24 luglio
Finale “Coppa Associazione Donare è vita”
Finale “Coppa AIFVS – CRI Messina”

Martedì 25 luglio

Finale “Coppa Andrea Scaglione nel cuore”
Premiazione finale

 

Letizia Barbera

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007