La seconda circoscrizione: "Intervenire urgentemente sulla viabilità di villaggio Cep"

La seconda circoscrizione: “Intervenire urgentemente sulla viabilità di villaggio Cep”

La seconda circoscrizione: “Intervenire urgentemente sulla viabilità di villaggio Cep”

Tag:

mercoledì 19 Settembre 2012 - 11:25

Il consiglio della seconda circoscrizione chiede all’unanimità che, considerato il grave pericolo esistente, si trovino delle soluzioni viabili urgenti lungo la via dei Gelsomini nel Rione Cep, in modo da consentire ai genitori ed ai bambini che si recano nel plesso scolastico in questione una normale condizione di sicurezza

“La viabilità in via dei Gelsomini nel rione Cep si fa sempre più problematica ed è causa, giornalmente, di disagi e gravissime problematiche per la pubblica incolumità dei cittadini”. Con queste parole il consigliere della seconda circoscrizione Giovanni Di Blasi descrive le condizioni della strada in questione, aggravata dalla presenza della Direzione Didattica “Contesse-CEP” con all’interno la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

“Giornalmente, negli orari di ingresso e di uscita della scuola, i bambini corrono un serio pericolo a causa della sosta selvaggia delle autovetture, sia in doppia e tripla fila sia parcheggiate totalmente sui marciapiedi in modo da ostruire il normale passaggio pedonale, e per l’indiscriminato transito di mezzi pesanti”, prosegue il consigliere Di Blasi.
Così il consiglio della seconda circoscrizione chiede all’unanimità che, considerato il grave pericolo esistente, si trovino delle soluzioni viabili urgenti lungo la via dei Gelsomini nel Rione Cep, in modo da consentire ai genitori ed ai bambini che si recano nel plesso scolastico in questione una normale condizione di sicurezza.

Basterebbe iniziare da alcuni semplici interventi: ordinanza di divieto di transito per i mezzi pesanti nella via dei Gelsomini nelle fasce orarie di ingresso ed uscita degli alunni e presenza di una pattuglia della Polizia Municipale.
Questo in attesa di attuazione, dopo gli opportuni correttivi ed in attesa dell’apertura della nuova bretella viaria arginale al torrente S. Filippo, del progetto viabile promosso dal Dipartimento Mobilità Urbana del Comune di Messina nell’ottobre 2011 con il quale si regolamentava tutta la viabilità lungo la via dei Gelsomini nel villaggio Cep.

“Le soluzioni sopra esposte – prosegue il consiglio circoscrizionale – peraltro di non difficile attuazione ed attese vanamente da quasi un anno, permetterebbero di eliminare il grave pericolo attualmente presente che mette a repentaglio la sicurezza di tutti ed, in particolare, dei piccoli alunni della scuola del Rione Cep”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007