Roccalumera. Prorogata fino al 30 settembre l'apertura del presidio estivo dei Vigili del fuoco

Roccalumera. Prorogata fino al 30 settembre l’apertura del presidio estivo dei Vigili del fuoco

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Prorogata fino al 30 settembre l’apertura del presidio estivo dei Vigili del fuoco

Tag:

lunedì 22 Agosto 2016 - 14:17

Il servizio sarà garantito tutti i giorni dalle 8 alle 20 in attesa che il Comune trovi i locali da destinare al presidio permanente

E’ stata prorogata sino al 30 settembre l’apertura del presidio estivo dei Vigili del fuoco, ospitato a Roccalumera presso i locali dell’Istituto comprensivo, sul lungomare. Le modalità rimangono identiche, con un servizio previsto dalle 8 alle 20 e la chiusura notturna, che i cittadini considerano un neo. Il presidio estivo è entrato in funzione lo scorso 18 luglio e sarebbe dovuto rimanere in funzione sino alla fine di agosto. I locali a disposizione sono composti da quattro stanze, che nei prossimi giorni saranno dotate di climatizzatore in virtù di un provvedimento adottato l’altro ieri dall’Amministrazione comunale, che ne ha disposto l’acquisto.

Adesso è giunta la proroga del servizio, in attesa dell’apertura del distaccamento permanente per il quale il ministero ha già inviato gli uomini. Il Comune deve però reperire i locali. Aveva individuato la scuola elementare di Allume, ma i genitori si ribellarono. A fine giugno, il Consiglio d’istituto roccalumerese ha deliberato che il Comprensivo non ha locali da concedere al Comune di Roccalumera per il distaccamento permanente dei Vigili del fuoco. Le ipotesi al vaglio erano due: un'ala del piano terra delle scuole medie, sul lungomare (dove attualmente viene ospitato presidio), e l'edificio che ospita la primaria di Allume, che aveva scatenato la protesta.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007