Senza integrazione oraria meno vigili in strada, il Csa attacca la Giunta Accorinti

Senza integrazione oraria meno vigili in strada, il Csa attacca la Giunta Accorinti

Senza integrazione oraria meno vigili in strada, il Csa attacca la Giunta Accorinti

Tag:

giovedì 29 Maggio 2014 - 14:51

Il sindacato è pronto alla mobilitazione se dall'amministrazione non arriveranno segnali di apertura. Il Csa spiega che la mancata integrazione oraria per i contrattisti della Municipale crea enormi difficoltà per l'intero Corpo e si ripercuote sulla viabilità cittadina.

“La città è sempre più ostaggio del traffico veicolare e l’Amministrazione Comunale cosa fa? Riduce il numero dei Vigili sulle strade”. L’allarme arriva dal sindacato Csa spiega in questo modo la mancata integrazione oraria dei 50 contrattisti in servizio nel Corpo di Polizia Municipale. Niente integrazione, meno vigili in strada, è questa la naturale conseguenza per un corpo che già fa i conti con gravi carenze d’organico. L’amministrazione ha infatti seguito la stessa logica per tutti i contrattisti e non potendo sforare il tetto della spesa ha preferito non fare differenze tra i suoi precari. Il Csa però non ci sta e ricorda che ci sarebbero pur precise norme che consentono agli enti di prevedere aumenti di spesa in deroga ai vincoli finanziari esclusivamente nei settori della Polizia Municipale, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione.

Per il sindacato la Giunta Accorinti sta mostrando grande disinteresse verso le esigenze della collettività, oltre che quelle dei lavoratori. Di questo si è discusso durante l’assemblea dei contrattisti in servizio presso la Polizia municipale organizzata dal Csa che stigmatizza l’atteggiamento dell’Amministrazione che “dietro la bandiera del principio ‘o tutti o nessuno’ non intende avvalersi delle possibilità che la legge offre per intervenire, nell’immediato, in settori nevralgici della vita della città, incartandosi avventurandosi invece in provvedimenti che da un giorno all’altro vengono emanati e ritirati”.

Oltre all’integrazione oraria, sul tappeto anche le problematiche relative ad un definitivo consolidamento dell’orario, alla mancata liquidazione di salario accessorio ed all’avvio delle procedure per la stabilizzazione.

I lavoratori da tempo sono già in stato di agitazione. Adesso, in caso di mancato riscontro immediato da parte dell’Amministrazione, il sindacato è pronto a a proclamare articolati scioperi ed assemblee nel settore.

2 commenti

  1. caro giordano vigile contrattista e sindacalista csa come sono lontani i giorni del tuo famigerato detto “un pezzi i pani ma per tutti” lo ricordi? adesso cosa chiedi a questa amministrazione?la NON GIUSTIZIA??i non vigili non lavorano??e se cosi fosse, VOI per circa 16 anni negli uffici grattavate la pancia o giocavate a carte?NON CREDO GIUSTO??e quindi che si fa? tutti gli altri a 600 euro e solo VOI i LAVORATORI con i diritti.( A CAMPARE PERCHE DI QUESTO SI TRATTA, VIVERE!!!) gli altri colleghi, anzi ex..nei vari dipartimenti come ad esempio i tributi non SIAMO UTILI..e Per tale motivo dobbiamo fare la FAME. vi dovreste VERGOGNARE.

    0
    0
  2. caro giordano vigile contrattista e sindacalista csa come sono lontani i giorni del tuo famigerato detto “un pezzi i pani ma per tutti” lo ricordi? adesso cosa chiedi a questa amministrazione?la NON GIUSTIZIA??i non vigili non lavorano??e se cosi fosse, VOI per circa 16 anni negli uffici grattavate la pancia o giocavate a carte?NON CREDO GIUSTO??e quindi che si fa? tutti gli altri a 600 euro e solo VOI i LAVORATORI con i diritti.( A CAMPARE PERCHE DI QUESTO SI TRATTA, VIVERE!!!) gli altri colleghi, anzi ex..nei vari dipartimenti come ad esempio i tributi non SIAMO UTILI..e Per tale motivo dobbiamo fare la FAME. vi dovreste VERGOGNARE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007