Associazione “ViviAmo Milazzo” incontra l’Amministrazione

Associazione “ViviAmo Milazzo” incontra l’Amministrazione

Serena Sframeli

Associazione “ViviAmo Milazzo” incontra l’Amministrazione

Tag:

mercoledì 09 Aprile 2014 - 15:39

Grande sinergia tra amministrazione e associazionismo per rilanciare l’economia cittadina

Si è svolto in sala giunta l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti di “ViviAmo Milazzo”, l’associazione che riunisce esponenti di tutte le categorie commerciali in un progetto finalizzato ad incentivare l’economia cittadina. Nel corso della riunione si è concordata una linea comune utile a far rivivere il commercio attraverso un programma che l’associazione ha redatto e presentato al Comune ricevendo il patrocinio.
“L’obiettivo unico – ha detto il vicepresidente Daria Cavallaro – è Milazzo. Questa associazione è un Centro commerciale naturale aperto, senza finanziamenti ma con tante idee di coloro che sono pronti a rimboccarsi le maniche per una inversione di rotta. Siamo aperti al dialogo con tutte le realtà sociali che insistono sul territorio e contiamo di interfacciarci con l’Amministrazione alla quale abbiamo presentato il programma delle iniziative definite “anticrisi”: animazione per bambini, degustazioni, concorsi fotografici e di pittura che ritraggano i negozi facenti parte dell’associazione e una Notte Bianca d’apertura del ciclo di manifestazioni, dal titolo La notte della bellezza”.
Il sindaco Pino da parte sua ha precisato “c’è stata sempre la massima apertura nei confronti della categoria dei commercianti e nella consapevolezza della difficile situazione di crisi, abbiamo cercato di operare la prevenzione anziché la repressione; ben vengano quindi tutte le iniziative che possano far riscoprire ai cittadini il piacere di fare shopping nel centro storico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007