Primo maggio a Forte Ogliastri. Arte e divertimento per “May Day”

Primo maggio a Forte Ogliastri. Arte e divertimento per “May Day”

Primo maggio a Forte Ogliastri. Arte e divertimento per “May Day”

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 10:13

L’iniziativa è stata presentata stamane a palazzo Zanca dalla dirigente scolastica del liceo artistico “Ernesto Basile”, Giuseppa Prestipino, dal presidente dell’Agorà-Circolo Ricreativo, Sergio Maggio, e dall’assessore alle Politiche Culturali e Giovanili, Tonino Perna

Si inizierà alle 9.30 e si proseguirà fino a mezzanotte. Saranno coinvolti artisti, fotografi e associazioni ricreative e culturali messinesi e gli studenti del Liceo Artistico “Ernesto Basile” e del collettivo ArtistiAttivisti, che eseguiranno lavori in estemporanea ed open air. Vi prenderanno parte anche gli artisti della Scuola del Fumetto, Lelio Bonaccorso e Fabio Franchi, e saranno esposte le collezioni di tessuti e oreficeria dell’Istituto “Basile”. Durante la giornata sono previsti un torneo di pallavolo, esibizioni di scherma medievale, animazione per bambini e presentazioni di alcuni libri nell’area caffè. Concluderanno la serata alcune esibizioni “live” delle principali band musicali messinesi “Demo Mode”, “Big Mimma”, “Cantautoma” e Papalia, Triska e Tony Proe outta “Boo Daci’s”, che si esibiranno nello splendido scenario dell’arena esterna del Forte Ogliastri.

E’ il programma di “May Day”, l’evento in programma il primo maggio a Forte Ogliastri ed organizzato dall'assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili, in collaborazione con il gruppo Agorà-Circolo Ricreativo ed il liceo artistico Basile.

L’iniziativa è stata presentata stamane a palazzo Zanca dalla dirigente scolastica del liceo artistico “Ernesto Basile”, Giuseppa Prestipino, dal presidente dell’Agorà-Circolo Ricreativo, Sergio Maggio, e dall’assessore alle Politiche Culturali e Giovanili, Tonino Perna.

“E' la quarta iniziativa che si realizza negli ultimi mesi attraverso il coinvolgimento dell'Amministrazione, del panorama scolastico cittadino e delle associazioni – ha detto Perna -. L'obiettivo è la valorizzazione dei forti e quindi dei beni culturali, che, come avvenuto per Forte Ogliastri, con qualche intervento devono essere resi maggiormente fruibili alla cittadinanza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007