Siglato il patto di gemellaggio turistico tra i Comuni di Monforte e Rometta

Siglato il patto di gemellaggio turistico tra i Comuni di Monforte e Rometta

Serena Sframeli

Siglato il patto di gemellaggio turistico tra i Comuni di Monforte e Rometta

Tag:

venerdì 13 Dicembre 2013 - 15:26

Valorizzare il territorio e mettere in atto tutto il lavoro necessario per attivare il turismo nelle zone montane: è questo il proposito dei due Primi Cittadini

E’ stato firmato ieri sera nell’aula consiliare di Monforte S. Giorgio il patto di amicizia e gemellaggio tra i comuni di Rometta e Monforte S. Giorgio.
Alla presenza delle due comunità e delle associazioni locali i sindaci Giuseppe Cannistrà e Roberto Abbadessa hanno siglato questo importante e fruttuoso gemellaggio tra due comunità che hanno radici comuni e che si propongono di promuovere il territorio sotto il profilo turistico e valorizzare il patrimonio artistico, architettonico culturale e ambientale.
Promotore di questa lodevole iniziativa è il gruppo “Ricerche nel Valdemone”, coordinato dall’arch. Filippo Imbesi, che da circa un anno conduce una sistematica esplorazione del territorio che ha portato a risultati eccezionali, con la collaborazione di Piero Gazzara.
All’incontro sono intervenuti i sindaci del comprensorio: Rizzo per la comunità di Venetico, Di Stefano per Roccavaldina e De Marco per Villafranca. I tre primi cittadini hanno applaudito a questa lodevole iniziativa, auspicando un progetto di sviluppo territoriale a più ampio raggio, coinvolgendo quindi tutti i comuni della zona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007