Terremoto di magnitudo 4.4 con epicentro a Bagnara. Avvertito anche a Messina

Terremoto di magnitudo 4.4 con epicentro a Bagnara. Avvertito anche a Messina

Terremoto di magnitudo 4.4 con epicentro a Bagnara. Avvertito anche a Messina

Tag:

martedì 13 Novembre 2012 - 09:12

Non ci sono danni a persone o cose poiché la scossa è avvenuta a una profondità di 75,7 km. Alle centrali operative dei Vigili del Fuoco sono giunte numerose telefonate da parte di cittadini allarmati dalla scossa. Nessuno pero' ha segnalato danni o situazioni particolari

Un terremoto di magnitudo 4.4 e’ stato registrato in provincia di Reggio Calabria alle ore 8,06. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica il sisma e’ avvenuto a una profondità di 75,7 km.

L’epicentro è tra i comuni di Sant’Eufemia di Aspromonte, Sinopoli e Bagnara Calabra. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose.

La scossa avvertita dalla popolazione è stata sentita a Reggio Calabria e Messina ma non ha provocato, almeno al momento, danni a cose o persone. Controlli sono in atto da parte dei tecnici della Protezione civile regionale e dei vigili del fuoco ma non risultano, al momento, ne’ feriti, ne’ crolli.

Alle centrali operative dei Vigili del Fuoco sono giunte numerose telefonate da parte di cittadini allarmati dalla scossa. Nessuno pero’ ha segnalato danni o situazioni particolari. Secondo i vigili del fuoco, il fatto che non risultino, al momento, danni, malgrado l’intensita’ della scossa, si spiega con la circostanza che il sisma si e’ verificato a 75 chilometri di profondità, con una ripercussione attenuata, dunque, in superficie.

Un commento

  1. caki vota……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007