Polizia in piazza contro i tagli imposti dal governo

Polizia in piazza contro i tagli imposti dal governo

Polizia in piazza contro i tagli imposti dal governo

Tag:

martedì 31 Maggio 2011 - 15:35

A protestare le sigle sindacali di Siap, Silp per la Cgil, Coisp e Anfp, di concerto con le rispettive Segreterie nazionali

Presidio dalle 9 di questa mattina, davanti alla Questura ed alla Prefettura organizzato dalle sigle sindacali di Polizia Siap, Silp per la Cgil, Coisp e Anfp, di concerto con le rispettive Segreterie nazionali. Nel corso della manifestazione, indetta a livello nazionale, gli operatori di Polizia hanno distribuito un volantino per informare correttamente l’opinione pubblica, e spiegare le ragioni della protesta. Le Organizzazioni sindacali di Polizia lamentano le decisioni assunte dal Governo che mettono a serio rischio la possibilità di continuare a mantenere livelli accettabili di sicurezza e di tutela per i cittadini.

Purtroppo non è la prima volta che i Sindacati di Polizia pongono in essere una manifestazione contro l’attuale Governo. Le decisioni contestate sono principalmente quella contro i tagli alla sicurezza e per la tutela della specificità degli operatori. I tagli operati dal governo stanno avendo un effetto devastante, e rischiano di ridimensionare la capacità operativa delle forze di polizia, peraltro impegnate anche sul fronte dell'emergenza immigrazione.

Secondo le organizzazioni sindacali, inoltre, e' incomprensibile l'accanimento del Governo nel non voler tutelare pienamente la specificità degli operatori del Comparto sicurezza, e l'immobilismo dimostrato sul versante del riordino delle carriere. Siap, Silp-Cgil, Coisp e Anfp denunciano infine un ultimo, inaccettabile, taglio: quello al monte ore del lavoro straordinario anche in sedi come Palermo, città di frontiera nella lotta alla mafia, che vede tagliata la sua disponibilità di circa diecimila ore, peraltro con decorrenza retroattiva, e cioè anche per il lavoro straordinario già effettuato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007