Truffavano gli anziani promettendo false eredità, 15 episodi in tutta Italia e 80mila euro di bottino

Truffavano gli anziani promettendo false eredità, 15 episodi in tutta Italia e 80mila euro di bottino

Ve. Cro.

Truffavano gli anziani promettendo false eredità, 15 episodi in tutta Italia e 80mila euro di bottino

venerdì 24 Ottobre 2014 - 11:21

I tre truffatori messinesi sono finiti in carcere grazie alle indagini effettuate dalla Squadra Mobile di Pesaro e Urbino con l’ausilio del personale della Squadra Mobile di Messina che, emessa la misura cautelare degli arresti domiciliari, ha provveduto all’esecuzione.

Avrebbero messo a segno più di 15 raggiri in tutta Italia, facendo fruttare un bottino di denaro e gioielli per almeno 80mila euro, sempre con lo stesso tranello delle “ false eredità” e sempre scegliendo accuratamente le loro vittime tra ignari vecchietti.
E’ finito in manette il terzetto di truffatori messinesi specializzati in raggiri agli anziani composto da Nicolò Burgio, 52 anni, Francesco Ferrante, 45 anni, e Daniela Morabito, 37 anni.
Ogni qual volta sceglievano la loro vittima, i tre mettevano in atto un “teatrino” ben collaudato. Uno di loro si avvicinava all’ignaro vecchietto chiedendo di un professionista locale che era destinatario di un’eredità sostanziosa. Allora, per caso, un altro complice si avvicinava e diceva di conoscere il professionista che, però, era da poco deceduto. Che fare allora della somma ereditata? La si prometteva all’ignara vittima in cambio di poche migliaia di euro per le spese notarili.
Così, a fronte della promessa di un’eredità a più zeri, la vittima ci cascava e consegnava ai truffatori denaro, gioielli e averi. Poi questi, con una scusa qualsiasi, sparivano nel nulla.
I tre sono finiti in carcere grazie alle indagini effettuate dalla Squadra Mobile di Pesaro e Urbino con l’ausilio del personale della Squadra Mobile di Messina che, emessa la misura cautelare degli arresti domiciliari, ha provveduto all’esecuzione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007