Inaugurazione area giochi accessibile ai bimbi disabili all’interno della Villetta Quasimodo

Inaugurazione area giochi accessibile ai bimbi disabili all’interno della Villetta Quasimodo

Inaugurazione area giochi accessibile ai bimbi disabili all’interno della Villetta Quasimodo

Tag:

mercoledì 16 Novembre 2011 - 19:25

Si tratta di un “Village” multiattività, un gioco a molla, un divanetto girevole, una altalena culla e un tavolino in legno completo di panche, che sono stati collocati, completi di pavimentazione antitrauma, esclusivamente con fondi raccolti dalla Associazione “Amici di Edy onlus”

Continua l’attività dell’Associazione “Amici di Edy onlus” mirata al sostegno delle famiglie che vivono quotidianamente la disabilità. Venerdì 18 novembre, alle ore 11, sarà inaugurata nella Villetta Quasimodo, meglio conosciuta come “Villetta Royal”, un’area giochi accessibile anche ai bambini disabili. Si tratta di un “Village” multiattività, un gioco a molla, un divanetto girevole, una altalena culla e un tavolino in legno completo di panche, che sono stati collocati, completi di pavimentazione antitrauma, esclusivamente con fondi raccolti dalla Associazione “Amici di Edy onlus”.

Nei mesi scorsi, l’ Assessore all’Ambiente e Arredo Urbano Elvira Amata ha verificato la disponibilità della Villetta Quasimodo, situata di fronte all’Hotel Royal, recentemente data in concessione al sig. Angelo Calarese per la gestione, mentre l’Assessore alle Politiche della Famiglia, Dario Caroniti, nello scorso mese di luglio, ha siglato un protocollo di intesa con l’Associazione per mettere a disposizione delle raccolte fondi della onlus 10.000 cartoline rappresentanti il dipinto della Vara realizzato dal pittore messinese Togo. Preziosa è stata anche la collaborazione dell’Assessore al Patrimonio e Decentramento Franco Mondello e il sostegno di tutto il Consiglio della IV Circoscrizione, presieduta da Francesco Palano Quero.

Il vice presidente della onlus, Maurizio Guanta, responsabile della organizzazione degli eventi per le raccolte fondi, ha profuso tutto il suo impegno durante l’ultima stagione estiva per raggiungere le somme necessarie a finanziare l’installazione dei giochi. Alcuni lidi messinesi (M’Ama, Vintage) o Associazioni (“Parsifal” e “Sicilia Leader”) hanno approntato delle serate di solidarietà, ed il resto dei fondi sono pervenuti all’Associazione dalla partecipazione allo stand concesso dalla Fiera Campionaria di Agosto e ad eventi importanti dell’estate, organizzati anche nella nostra provincia (“Novara Solidale”, “Summer 2011 sport, Musica e Solidarietà”, “Festa della Pizza”).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007