Torregrotta, grande successo per la terza edizione della Giornata degli Angeli del Volontariato

Torregrotta, grande successo per la terza edizione della Giornata degli Angeli del Volontariato

Antonella Trifiro

Torregrotta, grande successo per la terza edizione della Giornata degli Angeli del Volontariato

Tag:

martedì 28 Luglio 2015 - 13:37

Per la terza volta consecutiva un evento che vede coinvolte tutte le associazioni della zona affinché la popolazione tocchi con mano la presenza del volontariato a tutti i livelli

Giunta alla sua terza edizione la Giornata degli Angeli del Volontariato, grazie all'impegno dell'associazione Vivi Torregrotta, anche per quest'anno ha animato le vie di Torregrotta per mettere in contatto la popolazione attiva con le associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Per questa edizione al centro la tematica della disabilità e dell'integrazione sociale, affrontata anche nel corso del convegno che si è tenuto per presentare la manifestazione. In quell'occasione è stato anche reso noto il regolamento comunale per l'istituzione del garante della disabilità, depositato agli atti dal consigliere Certo. Tale regolamento sarà oggetto di approvazione consiliare. Tra gli spettacoli che hanno caratterizzato la serata anche quello delle ballerine Ninfe del Deserto e dalla scuola di danza Fun Fair di Rometta. Non sono mancati poi alcuni momenti musicali a cura della cantante Carmen Villalba e momenti di cabaret con l'importante presenza di Carlo Kaneba, in uno scenario presentato dal duetto c. Villalba e Francesco Pinizzotto in una Piazza Unità d'Italia gremita di gente.

Numerose le associazioni di volontariato che si sono potute presentare sul palcoscenico con video e dimostrazioni (come ad esempio Giva di Rometta per Antincendio e CRI per primo soccorso). "Siamo davvero soddisfatti per lo svolgimento della giornata perchè oltre ad assicurare momenti di festa ed interscambio alle associazioni alla presenza di tantissimi concittadini siamo riusciti anche per questa III edizione a garantire tantissime (quasi 200) e varie prestazioni sanitarie specialistiche gratuite ai torresi e non, dedicando parte del nostro tempo libero alla comunità" ha dichiarato l'assessore Santino Archimede.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007