L'asilo di via Brasile abbandonato a se stesso. La proposta della V Circoscrizione

L’asilo di via Brasile abbandonato a se stesso. La proposta della V Circoscrizione

Redazione

L’asilo di via Brasile abbandonato a se stesso. La proposta della V Circoscrizione

Tag:

giovedì 30 Luglio 2015 - 16:12

L'asilo di Via Brasile secondo la proposta della V Circoscrizione potrebbe essere lo spazio idoneo per l'aggregazione di giovani e anziani

“Da diversi e troppi anni l’asilo di Via Brasile rimane chiuso e abbandonato a se stesso”. Lo fanno notare Franco Laimo Vice Presidente della V circoscrizione ed il Consigliere della V Circoscrizione Valerio Anastasi. In una nota sottolineano come un anno fa furono riaperti i cancelli per verificare lo stato di fatto dell’immobile. “In Commissione abbiamo appurato, con la presenza dei tecnici comunali, che una parte dell’asilo (nella fattispecie l’ala est) risulta inagibile a causa del rischio di cedimenti strutturali” scrivono Laimo e Anastasi.

“In seguito – prosegue la nota – abbiamo tentato di far rientrare nei fondi regionali, attraverso l’Amministrazione, il ripristino della stessa ala dell’immobile il cui costo si aggira intorno ai 60.000,00 euro, ma la Giunta nei piani di investimento ha preferito altri siti”. I due componenti della V Circoscrizione lamentano dunque il fatto che ad oggi non è stato fatto nulla per quell’asilo che “ha visto crescere e formare tantissimi bambini della zona” e che rimane quindi abbandonato a se stesso.

E, visto che, proprio in queste settimane, si è discusso della mancanza di un Centro di Aggregazione per anziani e giovani nella zona di San Licandro basso Laimo e Anastasi propongono di recuperare l’asilo per utilizzarlo come luogo di riunione finalizzato a questo scopo. In particolare propongono di sfruttare “la parte agibile e l’ampio cortile esterno, dove nel periodo estivo sarebbe possibile realizzare simpatiche e coinvolgenti iniziative, in attesa del recupero dei fondi necessari per la totale ristrutturazione, ed evitando che si riverifichino situazioni di occupazione abusiva e di abbandono analoghe al caso della scuola Ugo Foscolo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007