SOCIETA'
L'assessore Elio Cisca
Espletati gli atti burocratici, il Comune darà vita ai primi incontri
Giovedì, 5. Gennaio 2017 - 9:17
Scritto da: Carmelo Caspanello
Categoria: Jonio


Sono già quindici le domande di adesione al nuovo gruppo di Protezione civile presentate al Comune di Roccalumera. Le istanze sono state presentate all’ufficio protocollo e saranno presto prese in esame dall’Amministrazione comunale. “Sono solo le prime adesioni – spiega l’assessore Elio Cisca, con delega alla Protezione civile – che ci consentiranno nell’anno appena iniziata di ricostituire il Gruppo comunale.

Espletati gli atti burocratici, daremo il via ai primi incontri”. Cisca si è detto “soddisfatto della risposta dei cittadini per una causa utile al territorio, soprattutto nei momenti di difficoltà a causa di eventi meteo avversi”. Coordinatore del Gruppo è stato nominato il geometra Nuccio Guttuso. Lo scorso giugno lo scioglimento del Gruppo si era trasformato in un caso politico. I consiglieri di minoranza presentarono una interrogazione, chiedendo cosa si stesse facendo per mantenere “l’importante presidio”. Il sindaco, Gaetano Argiroffi, rispose perentorio: “Se il gruppo comunale dei volontari di Protezione civile si è sciolto – sottolineò - la colpa non è dell’Amministrazione. La minoranza sa bene cosa è accaduto. Chi gestiva il gruppo – spiegò Argiroffi – non ha presentato per tempo la dichiarazione alla Regione...”. Ma questa ormai è acqua passata.

Carmelo Caspanello

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007