S. Teresa. Trasporto disabili gravi, affidato il servizio all'associazione Penelope per 3 mesi

S. Teresa. Trasporto disabili gravi, affidato il servizio all’associazione Penelope per 3 mesi

S. Teresa. Trasporto disabili gravi, affidato il servizio all’associazione Penelope per 3 mesi

Tag:

venerdì 18 Novembre 2016 - 07:43

L’Amministrazione comunale ha anche affidato, in questo caso ad una cooperativa di Aci Catena, sempre per tre mesi, il servizio di mobilità sociale di trasporto per alunni diversamente abili per il trasporto da scuola o da casa verso il Centro di riabilitazione

Il Comune di S. Teresa ha affidato ad una associazione con sede a Taormina (la Penelope, presieduta da Giuseppe Bucalo) il servizio di trasporto di soggetti in situazione di grave disabilità, da e verso i centri di riabilitazione e risocializzazione di Nizza. Si tratta di persone residenti a S. Teresa di Riva, in carico al servizio di mobilità sociale promosso dal Distretto socio-sanitario D32 e nelle more della sua riattivazione. “Il provvedimento – ha spiegato il sindaco, Cateno de Luca – è stato adottato in quanto si tratta di un servizio che non ammette interruzioni poiché ne potrebbe derivare un pregiudizio per i fruitori, che hanno la necessità di proseguire nelle terapie riabilitative”.

L’affidamento riguarda i prossimi tre mesi ed ha previsto un impegno di spesa pari a seimila euro complessivi (2mila mensili). L’Amministrazione jonica ha anche affidato, in questo caso ad una cooperativa di Aci Catena, sempre per tre mesi, il servizio di mobilità sociale di trasporto per alunni diversamente abili per il trasporto da scuola o da casa verso il Centro di riabilitazione. Il Comune ha acquistato allo scopo un pulmino attrezzato ma in pianta organica non ci sono figure professionali per la sua guida, in quanto gli autisti e gli accompagnatori sono impegnati con lo scuolabus per il trasporto scolastico. Il pullmino ed il trasporto sono stati quindi affidati per una spesa complessiva di 4500 euro alla cooperativa di Acicatena che fornirà autista e accompagnatore per il periodo richiesto.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007