Classifica di gradimento dei sindaci. Accorinti perde 28 posizioni e scivola all’89esimo posto

Classifica di gradimento dei sindaci. Accorinti perde 28 posizioni e scivola all’89esimo posto

Classifica di gradimento dei sindaci. Accorinti perde 28 posizioni e scivola all’89esimo posto

Tag:

lunedì 11 Gennaio 2016 - 17:07

Risultato peggiore solo per i sindaci di Taranto, Brindisi, Teramo, Trapani, Benevento, Alessandria e Crotone. Pari merito, invece, con Genova, La Spezia, Frosinone, Foggia e Catanzaro

Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, col 62,5 dei consensi, si aggiudica la nuova edizione del Governance Poll, il sondaggio Ipr Marketing – Il Sole 24 Ore che misura il gradimento dei sindaci da parte dei cittadini. A seguire Luigi Brugnaro (Venezia) e Matteo Ricci (Pesaro). Rispetto all’anno scorso, il sindaco di Macerata, Romano Carancini, è quello che fa registrare la performance migliore, guadagnando 7,5 punti (57,5 %), seguito da Giuliano Pisapia (Milano, + 7,3 %, 58,3 %) mentre Brugnaro è al top della classifica degli eletti che hanno accresciuto i consensi dal giorno dell’elezione (+ 8,8 %).

E il sindaco Accorinti? Scivola dal 61esimo all’89esimo posto, riscuotendo il 48 % dei consensi dei propri cittadini, perdendo 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno e 4,7 rispetto al giorno della sua elezione. Stessa percentuale di gradimento per i sindaci di Genova, La Spezia, Frosinone, Foggia e Catanzaro.

Risultato peggiore solo per i sindaci di Taranto e Brindisi (47 %), Teramo e Trapani (46 %), Benevento (45 %), Alessandria e Crotone (42 %).

In Sicilia, bene i sindaci di Agrigento (Lillo Firetto, 20esimo), Caltanissetta (Giovanni Ruvolo, 33esimo) e Siracusa (Giancarlo Garozzo, 38esimo). 63esimo posto per i sindaci di Catania (Enzo Bianco) ed Enna (Maurizio Dipietro), 77esimo per Palermo (Leoluca Orlando), 86esimo per Ragusa (Federico Piccitto). Infine, come detto, Messina (Renato Accorinti, 89esimo) e Trapani (Vito Damiano, 97esimo).

26 commenti

  1. COME VOLEVASI DIMOSTRARE TUTTI I SINDACI SICILIANI

    0
    0
  2. COME VOLEVASI DIMOSTRARE TUTTI I SINDACI SICILIANI

    0
    0
  3. Il prossimo anno va oltre i 200 ,speriamo che vada via prima.

    0
    0
  4. Il prossimo anno va oltre i 200 ,speriamo che vada via prima.

    0
    0
  5. E come mai?????? Certamente mariedit ci dirà che il risultato è positivo perché ci sono ben 7 sindaci meno gradito dello scalzo e, pertanto, fino a quando no arriva all’ultimo posto, il risultato del tibetano non può che essere positivo.

    0
    0
  6. E come mai?????? Certamente mariedit ci dirà che il risultato è positivo perché ci sono ben 7 sindaci meno gradito dello scalzo e, pertanto, fino a quando no arriva all’ultimo posto, il risultato del tibetano non può che essere positivo.

    0
    0
  7. Dopo lo spudorato tiro al bersaglio a cui è stato ed è sottoposto RENATO ACCORINTI, sindaco senza il parafulmine di una maggioranza in Consiglio Comunale e per le strade della città, aver raggiunto il 48% dei consensi è un GRANDE SUCCESSO, una ventata di ottimismo per chi contrasta questo sistema di interessi che non vuole mollare l’osso. Cari messinesi su CENTO di noi QUARANTOTTO sono rimasti liberi politicamente, siamo in maggioranza, CINQUANTATADUE nostri concittadini sono contro ma divisi tra FORZA ITALIA UDC PARTITO DMOCRATIC, partitini e movimenti con il prefisso telefonico. Ringrazio la redazione di TempoStretto per questa entusiasmante notizia.

    0
    0
  8. Dopo lo spudorato tiro al bersaglio a cui è stato ed è sottoposto RENATO ACCORINTI, sindaco senza il parafulmine di una maggioranza in Consiglio Comunale e per le strade della città, aver raggiunto il 48% dei consensi è un GRANDE SUCCESSO, una ventata di ottimismo per chi contrasta questo sistema di interessi che non vuole mollare l’osso. Cari messinesi su CENTO di noi QUARANTOTTO sono rimasti liberi politicamente, siamo in maggioranza, CINQUANTATADUE nostri concittadini sono contro ma divisi tra FORZA ITALIA UDC PARTITO DMOCRATIC, partitini e movimenti con il prefisso telefonico. Ringrazio la redazione di TempoStretto per questa entusiasmante notizia.

    0
    0
  9. Hombre de barro 11 Gennaio 2016 18:25

    Ma davvero qualcuno é interessato all’indice di gradimento del sindaco, con Messina agli ultimi posti su tutti i fronti?
    Mah!

    0
    0
  10. Hombre de barro 11 Gennaio 2016 18:25

    Ma davvero qualcuno é interessato all’indice di gradimento del sindaco, con Messina agli ultimi posti su tutti i fronti?
    Mah!

    0
    0
  11. questa non è una novità basta girare per la città dei buddaci e ci si rende conto che corre per la conquista dell’ultimo posto.Da là,dal basso,risorgerà !!!!!!!!!

    0
    0
  12. questa non è una novità basta girare per la città dei buddaci e ci si rende conto che corre per la conquista dell’ultimo posto.Da là,dal basso,risorgerà !!!!!!!!!

    0
    0
  13. Deve ringraziare che lo hanno messo in quella posizione, dovevano metterlo all’ultima come merita.

    0
    0
  14. Deve ringraziare che lo hanno messo in quella posizione, dovevano metterlo all’ultima come merita.

    0
    0
  15. Che mariedit trovasse delle giustificazioni e dei motivi per festeggiare, era indubbio. Con questo ragionamento, de magistris (50,5 per cento), pisapia (58,3 per cento), Orlando (50,0 per cento), Bianco (52,0 per cento), possono dormire sonni tranquilli. Addirittura l’ultimo della classifica, con “solo” il 42 per cento dei consensi, non avrebbe problemi. Purtroppo, lo scalzo e i suoi servitori, sanno perfettamente che le cose non stanno così. Il tibetano non sarà più rieletto (proprio perché lo sa, non molla la poltrona e i relativi emolumenti) e mariedit cercherà di riciclarsi, come sua abitudine.
    Di certo, questi risultati non sono una sorpresa, ma in Italia, nessuno sa ammettere la sconfitta, figuriamoci questi piccoli personaggi

    0
    0
  16. Che mariedit trovasse delle giustificazioni e dei motivi per festeggiare, era indubbio. Con questo ragionamento, de magistris (50,5 per cento), pisapia (58,3 per cento), Orlando (50,0 per cento), Bianco (52,0 per cento), possono dormire sonni tranquilli. Addirittura l’ultimo della classifica, con “solo” il 42 per cento dei consensi, non avrebbe problemi. Purtroppo, lo scalzo e i suoi servitori, sanno perfettamente che le cose non stanno così. Il tibetano non sarà più rieletto (proprio perché lo sa, non molla la poltrona e i relativi emolumenti) e mariedit cercherà di riciclarsi, come sua abitudine.
    Di certo, questi risultati non sono una sorpresa, ma in Italia, nessuno sa ammettere la sconfitta, figuriamoci questi piccoli personaggi

    0
    0
  17. UNA CONSOLAZIONE PER IL SINDACO DI MESSINA, MIA EX CITTA’. LA POSIZIONE DEL SINDACO DI MILANO PISAPIA O COME VIENE CHIAMATO A MILANO ZIA PIPPA DI CLANDESSTINI E ZINGARI, PERFINO LA SINISTRA HA LE CIAPPET PIENE NON CORRISPONDE A VERO. NON SI CAPISCE COME HANNO POTUTO DICHIARARE CHE E’ GRADITO. MISTERO!

    0
    0
  18. UNA CONSOLAZIONE PER IL SINDACO DI MESSINA, MIA EX CITTA’. LA POSIZIONE DEL SINDACO DI MILANO PISAPIA O COME VIENE CHIAMATO A MILANO ZIA PIPPA DI CLANDESSTINI E ZINGARI, PERFINO LA SINISTRA HA LE CIAPPET PIENE NON CORRISPONDE A VERO. NON SI CAPISCE COME HANNO POTUTO DICHIARARE CHE E’ GRADITO. MISTERO!

    0
    0
  19. MA COSA VI ASPETTAVATE LA PALMA D’ORO? ERA ED E’ PREVEDIBILE CHE SE NON LO FANNO CADERE PRIMA,ARRIVI ALL’ULTIMO POSTO E COSI SI SARA GUADAGNATO LA MAGLIA NERA!!!

    0
    0
  20. MA COSA VI ASPETTAVATE LA PALMA D’ORO? ERA ED E’ PREVEDIBILE CHE SE NON LO FANNO CADERE PRIMA,ARRIVI ALL’ULTIMO POSTO E COSI SI SARA GUADAGNATO LA MAGLIA NERA!!!

    0
    0
  21. Pare di assistere ad una trasmissione di tribuna politica di tanti anni fa,quando i partiti perdevano voti alle elezioni ma andavano in televisione e arrampicandosi sugli specchi, sostenevano di avere vinto.Lei ha ragione di essere contento,NON è arrivato ultimo:Pazienti ancora un pò e dovra’ prendere una maalox per il reflusso acido

    0
    0
  22. Pare di assistere ad una trasmissione di tribuna politica di tanti anni fa,quando i partiti perdevano voti alle elezioni ma andavano in televisione e arrampicandosi sugli specchi, sostenevano di avere vinto.Lei ha ragione di essere contento,NON è arrivato ultimo:Pazienti ancora un pò e dovra’ prendere una maalox per il reflusso acido

    0
    0
  23. Non le sfiora l’idea che i “52” non abbiano NULLA a che fare con la politica ma valutino semplicemente l’operato del sindaco (per essere buonissimi: velleitario e contraddittorio) e la sua capacità amministrativa (pari a zero)?

    0
    0
  24. Non le sfiora l’idea che i “52” non abbiano NULLA a che fare con la politica ma valutino semplicemente l’operato del sindaco (per essere buonissimi: velleitario e contraddittorio) e la sua capacità amministrativa (pari a zero)?

    0
    0
  25. Accorinti ha tradito tutti gli elettori che l’hanno votato sperando in un cambiamento epocale, della politica cittadina e della città stessa, tenuta deliberatamente SERVA del padrone del momento, anche per la mentalità vigente, purtroppo. A chiacchere rivoluzionario ma nei fatti assente o “catechizzato” anch’esso.

    0
    0
  26. Accorinti ha tradito tutti gli elettori che l’hanno votato sperando in un cambiamento epocale, della politica cittadina e della città stessa, tenuta deliberatamente SERVA del padrone del momento, anche per la mentalità vigente, purtroppo. A chiacchere rivoluzionario ma nei fatti assente o “catechizzato” anch’esso.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007