Verso la Festa di San Francesco d’Assisi. Gli eventi dal 1. al 4 ottobre

Verso la Festa di San Francesco d’Assisi. Gli eventi dal 1. al 4 ottobre

Verso la Festa di San Francesco d’Assisi. Gli eventi dal 1. al 4 ottobre

martedì 30 Settembre 2014 - 07:35

Festività religiose al Santuario di Lourdes, al Monastero di Montevergine ed alla Chiesa di San Francesco all’Immacolata. Sabato, alle 19, la messa solenne. Per l’intera giornata, in oltre trenta punti vendita, la raccolta alimentare per le Mense di Cristo Re e Sant’Antonio

Prendono il via domani, mercoledì 1 ottobre, le iniziative in avvicinamento alla festa di San Francesco d’Assisi, venerato dalla Chiesa Cattolica il 4 ottobre. Al Santuario Francescano di Lourdes, in viale Regina Margherita 39, l’appuntamento è alle 19.30, con “Francesco… chi sei? Un nome, un cammino”, catechesi sulla figura di San Francesco rivolta soprattutto a coloro che portano il nome di Francesco o Francesca, ma non solo.

Venerdì 3 ottobre, alle 20.30, presso la Chiesa di Montevergine, in via XXIV maggio 161, si svolgerà la liturgia del Transito del Serafico Padre San Francesco, presieduta da Fra’ Giuseppe Catalano, con la partecipazione di tutte le famiglie francescane di Messina. La celebrazione si concluderà nella Chiesa di San Francesco all’Immacolata, sul viale Boccetta.

Sabato 4 ottobre, al Santuario di Lourdes, alle 19, si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica. Per l’intera giornata di sabato, poi, in oltre trenta punti vendita cittadini, l’associazione Padre Annibale Onlus organizza la quarta edizione della Raccolta Alimentare di Beneficenza organizzata per le mense dei poveri e le realtà caritativo-sociali dei padri Rogazionisti di Messina.

Chi volesse collaborare come volontario può contattare padre Paolo presso l’istituto Cristo Re al numero 090 712117. I volontari raccoglieranno i prodotti che si vorranno donare alla Mensa del Povero di Cristo Re e di Sant’Antonio che, ogni giorno, accolgono la media di 300 persone.

Per info e donazioni è possibile consultare il sito www.cristore.it oppure inviare una mail a segreteria@cristore.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007