Il 28 dicembre "La magia del Natale". Eurodanza e Bnl per Telethon

Il 28 dicembre “La magia del Natale”. Eurodanza e Bnl per Telethon

Il 28 dicembre “La magia del Natale”. Eurodanza e Bnl per Telethon

Tag:

giovedì 17 Novembre 2016 - 23:07

Lo spettacolo, totalmente inedito, ideato e coreografato da Ivana Villari, vedrà in scena tutti i corsi di danza classica dell'accademia Eurodanza 2000. L’appuntamento è per mercoledì 28 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro Palacultura di Messina

Ritorna la collaborazione tra Accademia EURODANZA 2000 e BNL Gruppo BNP Paribas per un evento di solidarietà a favore di Telethon con lo spettacolo “La Magia del Natale”. L’appuntamento è per mercoledì 28 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro Palacultura di Messina. L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche.

La “Magia del Natale” non è solo il nome dello spettacolo, è anche l’atmosfera che avvolgerà il pubblico presente in sala. Totalmente inedito, ideato e coreografato da Ivana Villari vedrà in scena tutti i corsi di danza classica. Narra di un collegio dove le piccole allieve stanche del solito addobbo natalizio, troveranno in soffitta altri decori chiusi in una strana scatola. La magia, inizierà non appena cominceranno ad appenderli uno ad uno sull’albero, scoprendo che questi daranno vita a dei personaggi. Grazie alla magia riusciranno a vedere anche Babbo Natale con le sue renne, che porterà loro i regali richiesti. Prese dalla felicità per aver vissuto una notte magica, nel recarsi a dormire scopriranno di essere spiate da alcuni poverelli. Lo spirito natalizio le rende coscienti che la vera gioia è anche rendere felici chi ha più bisogno, così regaleranno tutti i doni ricevuti.

Questo è anche lo spirito della Direttrice Ivana Villari e di tutta Eurodanza 2000, che ormai per il quarto anno consecutivo dedica uno spettacolo, sostenendone tutti i costi e donando l’intero incasso, ad associazioni o fondazioni rivolte ad aiutare chi ha bisogno di aiuto.

Facciamoci coinvolgere dalla magia del Natale: l’invito è rivolto a tutti nella speranza che giorno 28 dicembre ci possa essere un Teatro pieno, non tanto per vedere lo spettacolo, ma per riuscire a donare il più possibile a Telethon.

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa e testimonia la capacità della Banca di essere un’azienda responsabile, concretamente vicina alle persone. BNL affianca Telethon da oltre 20 anni, una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992 oltre 267 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere Telethon nel finanziare 2.570 progetti con 1.556 ricercatori coinvolti e 450 malattie genetiche studiate. Per saperne di più consulta telethon.bnl.it

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007