"Briciole di salute". Generi di prima necessità alla chiesa di Santa Caterina Valverde

“Briciole di salute”. Generi di prima necessità alla chiesa di Santa Caterina Valverde

“Briciole di salute”. Generi di prima necessità alla chiesa di Santa Caterina Valverde

Tag:

martedì 30 Giugno 2015 - 08:27

Progetto a cura della Caritas parrocchiale di Santa Caterina Valverde e del Coordinamento provinciale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Distribuiti aiuti tenuto conto delle necessità evidenziatesi nel corso degli incontri che settimanalmente si tengono nel “Centro di Ascolto”, a cura degli operatori pastorali della Parrocchia di Santa Caterina Vergine e Martire di Messina

“Briciole di salute” è un progetto già avviato in favore delle famiglie che vivono in condizioni di disagio sociale, di svantaggio economico e di marginalità. Nei locali della parrocchia di Santa Caterina Valverde, la sezione messinese del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in collaborazione con la Caritas parrocchiale, ha reperito e distribuito generi alimentari di prima necessità, tenuto conto delle necessità evidenziatesi nel corso degli incontri che settimanalmente si tengono nel “Centro di Ascolto”, a cura degli operatori pastorali della Parrocchia di Santa Caterina Vergine e Martire di Messina.

Il progetto “Briciole di salute” ha vissuto sabato scorso il suo secondo momento e ha registrato una partecipazione più nutrita di famiglie, con le quali – grazie anche alla solidarietà di alcuni operatori commerciali del settore – è stato possibile condividere la colazione e creare l’atmosfera ideale per affermare i principi delle Fede e della Carità e la comune appartenenza alla famiglia cristiana.

La distribuzione si è svolta alla presenza del coordinatore per Messina e provincia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Giovanni Bonanno, e dei cavalieri Giuseppe Matranga, Lillo Donato e Franz Riccobono e dei benemeriti dell’Ordine, Marco Grassi, Antonino Smiroldo, Salvatore Vassallo e Sebastiano Crinò.
Ad ospitare l’evento di solidarietà, il parroco mons. Mario Di Pietro, Vicario Foraneo per Messina Centro e cappellano dell’Ordine e il vice presidente della Caritas Parrocchiale, Renato Milazzo, coadiuvati dagli operatori parrocchiali Lina Fodale, Pina Bruno, Nino Maisano e Alessandro Allegra.

Il progetto si innesta nel più ampio piano che l’Ordine sta realizzando in ambito regionale e comprende anche un’altra iniziativa che si sta già concretizzando, grazie alla disponibilità, offerta a titolo gratuito e con spirito di volontariato sociale dai professionisti appartenenti all’Ordine; infatti, grazie alle richieste che gli operatori del “Centro di Ascolto” della Caritas parrocchiale hanno raccolto, sarà possibile a breve offrire prestazioni specialistiche a persone in stato di grave bisogno sociale ed economico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007