Buono anticrisi. La Caritas dona 21mila euro alle famiglie in difficoltà

Buono anticrisi. La Caritas dona 21mila euro alle famiglie in difficoltà

Giovanni Cianciafara

Buono anticrisi. La Caritas dona 21mila euro alle famiglie in difficoltà

Tag:

martedì 02 Settembre 2014 - 07:24

Caritas Messina in sostegno delle famiglie meno fortunate. La consegna è avvenuta per mezzo delle 32 parrocchie coinvolte nell’iniziativa

E’ sempre allarme povertà a Messina. La scelta della Caritas diocesana è stata quella di devolvere interamente alle famiglie povere tramite le parrocchie le risorse aggiuntive messe a disposizione da Caritas Italiana.

Per questo scopo, tra giugno e agosto, è stata predisposta un’istanza, sono stati identificati i criteri di assegnazione prioritaria (la qualità dell’intervento proposto, il numero di famiglie assistite e documentate, il numero di abitanti del territorio di competenza, la presenza della Caritas parrocchiale, la presenza di un Centro d’ascolto, la partecipazione della parrocchia con un proprio cofinanziamento aggiuntivo, la capacità di fare rete con altri soggetti ecclesiali e civili), è stata definita la graduatoria e sono state distribuite le risorse.

Ai fondi di Caritas Italiana, pari a 12 mila euro, Caritas Messina ha aggiunto altri seimila euro mentre la compartecipazione delle parrocchie è stata complessivamente di tremila euro. In totale, il “bonus anticrisi” realizzato dalla Caritas diocesana di Messina ha quindi consentito la distribuzione di 21 mila euro in 32 parrocchie del territorio che a loro volta li hanno destinati alle famiglie povere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007