Un centro di aggregazione per giovani e anziani a Giampilieri. IL VIDEO

Un centro di aggregazione per giovani e anziani a Giampilieri. IL VIDEO

Ilaria Raffaele

Un centro di aggregazione per giovani e anziani a Giampilieri. IL VIDEO

Tag:

venerdì 30 Novembre 2012 - 16:47

Dall'Emilia Romagna ancora ferita dal terremoto del 20 maggio, arriva un gesto di solidarietà per gli abitanti di Giampilie, con un dono da parte della Banca popolare del mezzogiorno. Allegato il video con l'intervista al direttore generale di Bpm, Antonio Rosignoli

Due territori, due tragedie. In Emilia Romagna il terremoto che ha devastato gli animi della popolazione di Modena e Reggio lo scorso 20 maggio; a Giampilieri l'alluvione che tre anni fa ha fatto staccare un intero costone di collina, facendolo riversare sulle case sotto forma di una colata di fango e detriti. Da parte degli emiliani è arrivato un dono speciale, di incoraggiamento alle popolazioni della frazione messinese: un centro multifunzionale che è stato inaugurato dal presidente del Consiglio comunale, Pippo Previti, e dal direttore generale della Banca popolare del mezzogiorno (filiale della Banca popolare dell'Emilia Romagna), Antonio Rosignoli.

Il centro era di proprietà del Comune di Messina ma non aveva né arredi, né attrezzature. Ora, grazie ai fondi raccolti da Bpm, può tornare a nuova vita con arredi, giochi e impianti per il riscaldamento e per la videosorveglianza donati dagli investitori di tutta Italia. «È un segnale che gli italiani sono in grado di unirsi, nel momento del bisogno» ha detto il direttore generale di Bpm Rosignoli. La struttura sarà gestita dall'Associazione Accademia Sociale, su mandato del Comune e sarà un luogo di aggregazione per la popolazione colpita dalla calamità naturale. (Ilaria Raffaele)

Allegato il video con l'intervista al direttore di Bpm Antonio Rosignoli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007