Milazzo, l'associazione Roberta Smedili aiuterà i terremotati di Amatrice con una vendita di quadri

Milazzo, l’associazione Roberta Smedili aiuterà i terremotati di Amatrice con una vendita di quadri

Salvatore Di Trapani

Milazzo, l’associazione Roberta Smedili aiuterà i terremotati di Amatrice con una vendita di quadri

Tag:

martedì 27 Settembre 2016 - 14:23

Proseguono le iniziative di solidarietà nei confronti dei terremotati del centro Italia. L'associazione Roberta Smedili, di Milazzo, organizza una mostra dal titolo "Cento pittori e il sorriso di Roberta, la solidarietà attraverso l’arte". Una vendita di dipinti, donati da numerosi artisti, il cui ricavato sarà devoluto tramite IBAN dedicato al comune di Amatrice.

Era lo scorso 24 agosto quando, alle 3:36:32 una scossa di magnitudo 6,0 ± 0,3, colpiva il centro Italia devastando i comuni di Accumoli, Amatrice e Arquatra del Tronto. La scossa è stata percepita da Rimini a Napoli. Il bilancio ufficiale, diramato dalla protezione civile, ammonta a 298 vittime, mentre sono state estratte vive dalle macerie 238 persone. I feriti portati in ospedale sono stati invece 388.

Una tragedia che ha da subito richiamato numerose iniziative di solidarietà. Ultima ma non meno importante quella prevista per l'1 e il 2 ottobre a Milazzo, presso la sala a vetri del Paladiana.

L'associazione Roberta Smedili terrà, dalle 10:00 alle 20:00, una mostra con vendita di quadri dal titolo "Cento pittori e il sorriso di Roberta, la solidarietà attraverso l’arte". Numerosi i dipinti donati, da altrettanti artisti amici dell'associazione, che verranno messi in vendita. Il ricavato sarà poi devoluto, tramite apposito conto IBAN, ai terremotati del comune di Amatrice.

Un appuntamento sicuramente importante che fa da seguito a quanto già proposto dal territorio per dimostrare la propria vicinanza alle vittime del sisma.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007