A sostegno degli ex Birra Messina. V e VI circoscrizione approvano la delibera

A sostegno degli ex Birra Messina. V e VI circoscrizione approvano la delibera

A sostegno degli ex Birra Messina. V e VI circoscrizione approvano la delibera

Tag:

martedì 13 Agosto 2013 - 08:42

Il sostegno all’iniziativa della Fondazione di Comunità è stato stabilito all'unanimità in sede di Conferenza dei Presidenti di Circoscrizione. La deliberazione è stata già approvata all’unanimità dai Consigli della V e della VI circoscrizione, mentre verrà portato in aula nelle altre quattro circoscrizioni alla riapertura dei lavori consiliari

Un gesto simbolico a sostegno del progetto imprenditoriale portato avanti dalle maestranze della ex Birra Messina. E’ quello dei sei Consigli di quartiere che destineranno alla causa l’importo pari ai gettoni di presenza dell’ultima seduta al fondo costituito presso Banca Etica.

Il sostegno all’iniziativa della Fondazione di Comunità è stato stabilito all’unanimità in sede di Conferenza dei
Presidenti di Circoscrizione.

La deliberazione è stata già approvata all’unanimità dai Consigli della V e della VI circoscrizione, mentre verrà portato in aula nelle altre quattro circoscrizioni alla riapertura dei lavori consiliari

“Al di là del valore economico dell’atto di solidarietà – spiega il presidente della V circoscrizione, Santino Morabito -, l’obiettivo è quello di rimarcare il sostegno e la vicinanza delle Istituzioni periferiche ad un progetto che sceglie di rimettere sul mercato tradizione e competenze invece di rifugiarsi in sacche di assistenzialismo. E tutto ciò in un contesto imprenditoriale cittadino dove le attività di produzione di beni sono praticamente inesistenti. Sappiamo anche che il tessuto imprenditoriale cittadino attende dalle istituzioni ben altro che la solidarietà. I Consigli Circoscrizionali di Messina intendono, pertanto, esercitare un ruolo di pungolo e costante sollecitazione nei confronti della Giunta Comunale affinché si adottino misure concrete in favore delle piccole imprese, del commercio e dell’artigianato locale con particolare riferimento al riordino ed all’efficientamento della macchina amministrativa comunale, al conseguente snellimento delle procedure amministrative che gravano su cittadini e imprese nonché alla progressiva riduzione dei tributi locali a carico delle attività produttive”.

2 commenti

  1. Onore a voi, Operai della Messina.
    In bocca al lupo per il vostro futuro,con la speranza che Messina abbia di nuovo il proprio marchio di Birra,orgoglio di questa città.
    NON MOLLATE,Messina è con voi!
    DISTINTI SALVTI,Tomahawk.

    0
    0
  2. Forza ragazzi
    tenete duro che sicuramente ce la facciamo. Si ,è giusto parlare al plurale come di una squadra di calcio perché impianti che producono sono risorse per tutta la città e inviterei i tanti possenti di Messina a dare una mano e quindi per una volta investire qualche centesimo anche a messina. Inviterei anche il comune ma sono impegnati con ville comunali e piste ciclabili…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007