Ora Thomas ha una "casa" insieme ai suoi cani

Ora Thomas ha una “casa” insieme ai suoi cani

Francesca Cali

Ora Thomas ha una “casa” insieme ai suoi cani

Tag:

giovedì 17 Dicembre 2015 - 13:20

L’appello dell’Associazione italiana difesa animali ed ambiente Aidaa per trovare una sistemazione al clochard di origine tedesca non è rimasto inascoltato. Al clochard è stata regalata una roulotte dove potrà vivere con i suoi cani. Ed a proposito di cani, venerdì sarà presentato l'acquisto di un'ambulanza veterinaria

A pochi giorni dal Natale, una bella notizia per Thomas e i suoi sei cani, che hanno trovato una sistemazione. Nelle settimane scorse, la responsabile della sezione messinese dell’associazione Aidaa, Cetty Tripoli, aveva segnalato la situazione in cui vivevano il clochard e i suoi cani alla presidenza nazionale che aveva scritto al sindaco di Messina per trovare una soluzione. L’appello non è caduto nel vuoto. Infatti, a Thomas è stata regalata una roulotte che provvisoriamente ha trovato collocazione in un campeggio in attesa di trovare un terreno dove poterla collocare definitivamente. Anche ai cani è stata trovata una sistemazione provvisoria in un ampio recinto dove possono muoversi liberamente. L’associazione auspica , inoltre, che il sindaco scelga di sterilizzare anche tutti gli altri cani randagi dei clochard per dare un importante contributo alla lotta al randagismo.

Un'altra iniziativa di solidarietà sarà presentata, invece, domani durante la conferenza stampa dell’Associazione animalista “ Soccorriamoli”: l’acquisto di un'ambulanza veterinaria per il soccorso permanente di cani randagi acquistata grazie ad una sottoscrizione pubblica ed ai testimonial dell’evento, l attrice Simona Celi e il regista Giancarlo Zanetti , insieme al loro cane Marcello. Alla conferenza stampa che si terrà presso la Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, alle ore 11,interverranno il responsabile dell’associazione Maurizio Torre, il sindaco, Renato Accorinti, gli assessori, con delega al Benessere degli Animali, Daniele Ialacqua, e ai Servizi Sociali, Nina Santisi, il presidente dell’Ordine dei medici veterinari, Iole De Luca, e la dott.ssa Caterina Farsaci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007