Il 6 dicembre al Palacultura "La piccola fiammiferaia per Telethon"

Il 6 dicembre al Palacultura “La piccola fiammiferaia per Telethon”

Il 6 dicembre al Palacultura “La piccola fiammiferaia per Telethon”

Tag:

giovedì 30 Novembre 2017 - 07:17

L'Accademia Eurodanza 2000 e il Gruppo Formula 3” nell’ambito delle iniziative di solidarietà di BNL per Telethon portano in scena la celebre fiaba di Andersen. Tutto il ricavato andrà devoluto alla fondazione Telethon

La Camera di Commercio ha ospitato la presentazione del balletto dell’Accademia EURODANZA 2000 “La piccola fiammiferaia” cui intero incasso sarà devoluto alla Fondazione Telethon e che si terrà il 6 dicembre presso il Palacultura di Messina.

Ad affiancare la nota scuola di danza messinese il “Gruppo Formula 3” nell’ambito delle iniziative di solidarietà di BNL per Telethon. Il Presidente del Gruppo Antonio Caselli ha ringraziato la Banca Nazionale del Lavoro per aver dato loro la possibilità nel contribuire alla causa dell’evento e si augura che il prossimo anno di poter riuscire tutti insieme a dare un contributo maggiore.

“La piccola fiammiferaia” per Telethon è stata fortemente sostenuta anche dall’Assessore alla Cultura Federico Alagna: Questo evento lo considero importante per la città poiché mette insieme solidarietà e cultura, sono certo che la città risponderà come sempre all’evento di giorno 6.

Alla conferenza stampa era presente anche Dario Denaro Dirigente BNL Gruppo BNP Paribas che ha ringraziato Ivo Blandina Presidente della Camera di Commercio per l’ospitalità concessa ed ha sottolineato come l’evento di giorno 6 è la dimostrazione di come il tessuto economico e sociale della città di Messina si avvicina sempre di più a quelle che sono queste iniziative di raccolta fondi per la ricerca. Ha ricordato infine come Il progetto “BNL per Telethon” sia uno dei più importanti a livello europeo. La BNL affianca da 26 anni la Fondazione Telethon che, dal 1990, garantisce risorse per finanziare i migliori progetti di ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche.

A concludere la Direttrice dell’Accademia EURODANZA 2000 spiegando come la fiaba scritta dal danese Hans Christian Andersen pubblicata nel 1948 e rappresentata in Italia per la prima volta nel 2013 presso il Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno, sia stata rivista da lei e dal noto regista e coreografo Tomasz Golebiowski. Abbiamo voluto immaginare che alla piccola fiammiferaia il giorno di san Silvestro apparissero in sogno i genitori e la nonna già morti, sarà proprio la nonna ad indicarle dove erano conservati dei fiammiferi che non riuscirà a vendere. Il balletto è un susseguirsi di tutti i corsi di danza classica che daranno vita alla storia per concludere con il dramma finale che è per l’appunto la morte della stessa piccola fiammiferaia.

Si ricorda che il biglietto potrà essere acquistato anche la sera stessa del 6 dicembre presso il Palacultura ed ha un costo di € 10,00 che saranno interamente devoluti alla Fondazione Telethon.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007