Taormina condivide il dolore di Parigi. E Palazzo dei Giurati si tinge di Blu, bianco e rosso

Taormina condivide il dolore di Parigi. E Palazzo dei Giurati si tinge di Blu, bianco e rosso

C. C.

Taormina condivide il dolore di Parigi. E Palazzo dei Giurati si tinge di Blu, bianco e rosso

Tag:

C. C. |
lunedì 16 Novembre 2015 - 20:43

Quel tricolore francese dai toni soffusi è divenuta in tutto il mondo la bandiera della libertà. Il sindaco: “Con questo gesto abbiamo voluto esprimere la massima solidarietà ad una comunità gravemente segnata dall'atto terroristico

Palazzo dei Giurati, sede del Comune della capitale turistica siciliana, si è tinto di blu, bianco rosso, al termine della giornata in cui l’Amministrazione di Taormina ha proclamato il lutto cittadino aderendo all’invito del sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni d’Italia, Enzo Bianco. Quel tricolore francese dai toni soffusi è divenuta in tutto il mondo la bandiera della libertà. “E’ stata la nostra risposta civica e di ferma condanna ai terribili atti di terrorismo di Parigi” ha evidenziato il sindaco, Eligio Giardina. Le bandiere sugli edifici comunali sono state issate a mezz’asta.

“Con questo gesto – evidenzia il primo cittadino – abbiamo voluto esprimere la massima solidarietà della nostra comunità ad un’altra comunità, quella francese, gravemente segnata da questo episodio di vergognosa inciviltà, nella convinzione che quegli ideali che costituiscono la comune base del vivere civile rappresentano comunque una barriera impenetrabile a simili atti di violenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007