Nel 2015 non è ancora possibile pagare le bollette Amam con domiciliazione bancaria

Nel 2015 non è ancora possibile pagare le bollette Amam con domiciliazione bancaria

Nel 2015 non è ancora possibile pagare le bollette Amam con domiciliazione bancaria

Tag:

martedì 29 Settembre 2015 - 07:31

Il consigliere comunale Libero Gioveni scrive al presidente dell’Amam, Leonardo Termini, al sindaco Accorinti e al suo vice Signorino. La novità porterebbe benefici sia all’utenza sia alla società

“Nell'era della rivoluzione telematica e tecnologica, nell'era in cui le aziende che erogano servizi ai cittadini tentano di risparmiare sull'uso della carta inviando le proprie fatturazioni on line, nell'era in cui si vogliono evitare inutili ed estenuanti code agli sportelli, l’Amam deve mettersi al passo coi tempi per offrire servizi migliori all’utenti”. Lo dice il consigliere comunale Libero Gioveni ed “il riferimento è in particolare all'ormai antiquato metodo di pagamento delle bollette che parecchi cittadini, ormai abituati ad avere l'addebito delle fatture di tutte le altre società erogatrici di servizi (essenziali e non) sul proprio conto corrente bancario o postale (luce, gas, telefono, telepass, pay-tv ecc.), gradirebbero fosse mutato. Se l'Amam, quindi, decidesse di attuare una sorta di "rivoluzione" in questo senso (domiciliazioni bancarie, postali o su carta di credito, bonifici, mav, rav, fatturazioni on line ecc.), che tra l'altro contribuirebbe ad abbassare l'alto tasso di morosità fra gli utenti, compierebbe senz'altro un buon passo in avanti nell'ottica di un perfezionamento dei servizi al cittadino”.

Gioveni scrive al presidente dell’Amam, Leonardo Termini, chiedendo “di voler valutare concretamente l'adozione dei necessari provvedimenti amministrativi utili ad offrire agli utenti una preziosa alternativa nel sistema di pagamento delle fatture, attraverso il ricorso alla domiciliazione bancaria o postale con addebito diretto su conto corrente e con annessi tutti gli altri sistemi sopradescritti”.

4 commenti

  1. VERAMENTE OLTRE LE BOLLETTE DELL’ACQUA DOBRESTE PAGARE ANCHE LA TARI TASI TARSU OLTRE LE IMPOSTE DI OCCUPAZIONE SUOLO ED ALTRO. GRANDE CAPACITA’ DI UNA CITTA’ METROPOLITANA, METROPOLITANA FORSE I TRENI DELLA LINEA LILLA DI MILANO O LINEA 1 DI ROMA.

    0
    0
  2. VERAMENTE OLTRE LE BOLLETTE DELL’ACQUA DOBRESTE PAGARE ANCHE LA TARI TASI TARSU OLTRE LE IMPOSTE DI OCCUPAZIONE SUOLO ED ALTRO. GRANDE CAPACITA’ DI UNA CITTA’ METROPOLITANA, METROPOLITANA FORSE I TRENI DELLA LINEA LILLA DI MILANO O LINEA 1 DI ROMA.

    0
    0
  3. Potrebbe essere utile sapere che le bollette Amam si possono pagare senza alcun addebito (e spesso senza fila) presso il Banco di Credito Siciliano di Viale Annunziata, a 100mt dalla rotonda con il Viale della Libertà. Questo certamente non elimina il “vergognoso” non adeguamento della dirigenza Amam alle (ma ormai non lo sono più) moderne tecnologie, che darebbero la sicurezza di riscossione all’azienda ed eliminerebbero fastidi e perdita di tempo all’utenza.

    0
    0
  4. Potrebbe essere utile sapere che le bollette Amam si possono pagare senza alcun addebito (e spesso senza fila) presso il Banco di Credito Siciliano di Viale Annunziata, a 100mt dalla rotonda con il Viale della Libertà. Questo certamente non elimina il “vergognoso” non adeguamento della dirigenza Amam alle (ma ormai non lo sono più) moderne tecnologie, che darebbero la sicurezza di riscossione all’azienda ed eliminerebbero fastidi e perdita di tempo all’utenza.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007