Baracche all'Annunziata Alta. La zona è piena di ratti, insetti ed erbacce

Baracche all’Annunziata Alta. La zona è piena di ratti, insetti ed erbacce

Baracche all’Annunziata Alta. La zona è piena di ratti, insetti ed erbacce

Tag:

venerdì 17 Febbraio 2017 - 09:44

Le baracche dovranno essere abbattute una volta conclusi i lavori di costruzione dei nuovi alloggi Iacp, al villaggio Matteotti, dove gli abitanti saranno trasferiti. Ma nel frattempo vivono nel degrado

I consiglieri della V circoscrizione, Franco Laimo (Pdr Sicilia Futura), Francesco Mucciardi (CMDB), Angela Capillo (PD) e Marcello Cannistraci (Grande Sud), hanno effettuato un ennesimo sopralluogo presso le baracche situate in Via 150/A (oggi intitolata Via Placido Rizzotto), zona Annunziata alta.
"Nonostante le ripetute segnalazioni e richieste dalla sede della V Circoscrizione – dicono -, si riscontra ancora oggi la mancanza di spazzamento, scerbatura, disinfestazione, derattizzazione, potatura dei rami di un grande e pericoloso albero di ficus ivi presente. La zona purtroppo pullula di ratti e di insetti che con le erbacce attorno alle abitazioni creano un habitat naturale. Anche la manifestazione della strada non è al top ma dal relativo dipartimento garantiscono un prossimo intervento. Questo rione, da troppo tempo quasi dimenticato dall'Amministrazione, e' zona di Risanamento e chi vi abita è destinato (speriamo a breve, sollecitiamo questo, dopo un'attesa di decenni) ai nuovi alloggi Iacp in costruzione al Villaggio Matteotti, ma questo non vuol dire che, nell'attesa del trasferimento (previsto nella migliore delle ipotesi non prima della fine del 2017), chi vi abita non ha il diritto, come qualunque cittadino di Messina, a vivere almeno in condizioni igienicosanitarie decenti, vista anche la numerosa presenza di bambini".
I consiglieri chiedono a MessinAmbiente, al Dipartimento Verde Pubblico ed al Dipartimento Igiene cittadina un intervento immediato.

2 commenti

  1. Ma a parole Accorinti ha dipinto un altro quadro o sbaglio?

    0
    0
  2. Ma a parole Accorinti ha dipinto un altro quadro o sbaglio?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007