Nuova viabilità a San Saba. Stop agli ingorghi

Nuova viabilità a San Saba. Stop agli ingorghi

Nuova viabilità a San Saba. Stop agli ingorghi

Tag:

sabato 19 Agosto 2017 - 05:45

Regolati i sensi di marcia, così com'era stato richiesto nel corso di un recente incontro con il comitato spontaneo dei cittadini

Da anni si creavano notevoli ingorghi sul lungomare di San Saba per la concomitante presenza di un doppio senso di marcia e di auto in sosta su entrambi i lati della carreggiata. I residenti lo avevano lamentato da tempo, finalmente è arrivata la risposta attesa. "La discesa principale verso la spiaggia – spiega l'assessore alla mobilità, Gaetano Cacciola – è quella che giunge a metà villaggio ed è segnalata con più evidenza sulla strada statale; arrivati sulla litoranea si dipartono due sensi unici, uno verso destra ed uno verso sinistra, che costituiscono due anelli che si riuniscono alla statale con le altre due salite presenti; queste, nell’ultimo tratto, sono a doppio senso di marcia, in modo da poter servire anche le residenze più periferiche senza la necessità di attraversare l’intero villaggio”.

Ora il comitato spontaneo di cittadini di San Saba può dirsi soddisfatto. "Abbiamo atteso – dicono – per la verifica della viabilità di una maggiore affluenza di traffico in coincidenza con la sagra del totano (effettuata nella serata del 14 agosto a partire dalle ore 22) e della successiva festività del ferragosto. In entrambe le occasioni si è potuta constatare una migliorata viabilità grazie al tempestivo intervento dell'assessore, relativamente all’approvazione di quanto discusso durante l’incontro avvenuto al Comune con una rappresentanza della popolazione".

Nell’ottica di un continuo miglioramento di quanto già intrapreso – concludono i cittadini – "sarebbe auspicabile, in futuro, l’installazione di ulteriore segnaletica verticale in prossimità dei vari incroci. Cogliamo l’occasione, pur conoscendo le problematiche legate agli organici e al periodo particolare, di chiedere la disponibilità di una squadra di Vigili Urbani in occasione della processione di San Saba, che si terrà giorno 20 agosto, per garantire il corretto svolgimento dell’evento".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007