Da palazzo Zanca alla scuola di Catarratti. Termina l'"occupazione" del Comune

Da palazzo Zanca alla scuola di Catarratti. Termina l'”occupazione” del Comune

Da palazzo Zanca alla scuola di Catarratti. Termina l'”occupazione” del Comune

Tag:

lunedì 12 Agosto 2013 - 12:26

Tre famiglie hanno dormito all'interno della casa municipale per dieci giorni. La giunta Accorinti, per loro, ha trovato una sistemazione provvisoria, nell'ex plesso scolastico di Catarratti. Oggi gli ultimi sopralluoghi, nel pomeriggio il trasferimento

Hanno dormito a palazzo Zanca per più di una settimana e adesso, per loro, è stata trovata una soluzione temporanea. Si tratta di tre famiglie, in emergenza abitativa, che fino ad oggi sono rimaste “accampate” all’interno della casa municipale in attesa di un’altra sistemazione.

Sistemazione che è stata individuata nell’ex plesso scolastico di Catarratti, struttura in cui avverrà il trasferimento.

Stamane, l’assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta, ha effettuato un sopralluogo nei locali dell’ex scuola. Nel corso della visita sono stati verificati gli interventi di pulizia della struttura, dove nel pomeriggio volontari della Croce Rossa Italiana consegneranno una cucina elettrica.

3 commenti

  1. Renato, inutile dire “c’è una graduatoria e va rispettata”. Non è divertente accamparsi nei corridoi di un comune (specialmente quello di Messina)
    Ma non è bello neanche sistemarsi provvisoriamente in un a ex scuola.
    Se non avessero rispettata la graduatoria ed avessero fatto i “furbetti” una casa magari già ce l’avrebbero.

    0
    0
  2. x ora potrebbe andare bene ma non lungo periodo spero che i cittadini siano daccordo ma le cose provvisorie di solito son definitive ma l.indagine sui documenti pare falsi come va avanti o finisce a taralucci e vino o la cosa e troppa grossa ou ci sono tutti in particolare il capo popolo imbroglione

    0
    0
  3. mi ha fatto sorridere… spero sinceramente che adesso non vada perso l’impegno iniziale in lungaggini ed inutili rimbalzi di palla. inoltre ci sarebbe da chiarire che certe strutture adibite alle emergenze dovrebbero essere tenute in ordine! Sapeste in che condizioni si trova questa struttura, vergognose!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007