Taormina. I riflettori della Protezione civile nazionale sui fronti franosi della città

Taormina. I riflettori della Protezione civile nazionale sui fronti franosi della città

Carmelo Caspanello

Taormina. I riflettori della Protezione civile nazionale sui fronti franosi della città

Tag:

mercoledì 28 Ottobre 2015 - 19:56

Una verifica articolata che ha riguardato diverse zone della Perla dello Jonio: dalla funivia di Mazzarò a via Kitson; da contrada Don Lappio a via Madonna delle Grazie, per finire all'ossario del cimitero

Le numerose frane divenute un in cubo per Taormina e i suoi residenti, sono state oggetto di un sopralluogo della Protezione cvile. Una verifica articolata che ha riguardato diverse zone della città: dalla funivia di Mazzarò a via Kitson; da contrada Don Lappio a via Madonna delle Grazie, la storica strada pedonale che conduce alla stazione, divenuta un pericolo per chi si avventura a percorrerla. Al sopralluogo erano presenti il responsabile regionale per il comprensorio jonico della Protezione civile, l’ingegnere Antonio Sciglio insieme ad esponenti dello stesso ente giunti da Roma, l’assessore ai Lavori pubblici, Gaetano Carella e il presidente del Consiglio, Antonio D’Aveni.

Gli inviati della Protezione civile nazionale hanno potuto constatare la fragilità di un territorio il cui dissesto idrogeologico mette a rischio diverse zone della città. Ai luoghi già noti, o meglio di cui si è ampiamente parlato negli ultimi giorni, si è aggiungo l’ossario del cimitero. Anche questo oggetto delle verifiche per la situazione di precarietà in cui versa. Il sopralluogo non ha fatto altro che confermare la delicata situazione e la necessità di reperire i fondi necessari per intervenire sui vari fronti.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007