Cannizzaro rinuncia all'incarico di assessore al bilancio

Cannizzaro rinuncia all’incarico di assessore al bilancio

DLT - M.IP.

Cannizzaro rinuncia all’incarico di assessore al bilancio

Tag:

venerdì 03 Febbraio 2017 - 12:32

Aveva dato una disponibilità di massima e la sua nomina ufficiale sembrava imminente. Stamane, però, ha cambiato idea e ha rinunciato all'incarico

Il "vuoto" lasciato da Luca Eller sembrava già colmato. Il sindaco Renato Accorinti aveva scelto Giuseppe Cannizzaro, che però a sorpresa ha rinunciato dopo essersi preso 24 ore per riflettere.

Attuale esperto a titolo gratuito in materia di finanza e contabilità e uomo vicinissimo a Elio Conti Nibali, Cannizzaro si è occupato in questi mesi dell'annosa e complicata vicenda dei derivati, consentendo al Comune di chiudere una transazione con la Bnl.

Quando il sindaco Accorinti gli aveva proposto di succedere al toscano, il consulente a titolo gratuito aveva dato la sua disponibilità, mostrandosi propenso ad accettare. Stamattina però ha cambiato idea e ha rinunciato all'incarico "scottante". La situazione finanziaria di Palazzo Zanca presenta infatti ancora molti nodi da risolvere e in ballo c'è pure il piano di riequilirio, su cui si gioca il fututo dell'ente.

Dopo la rinuncia di Cannizzaro, si riapre il toto nomi per capire chi andrà ad occupare il delicato ruolo di assessore al bilancio.

«Stiamo diventando lo zimbello di tutta Italia», è il commento al vetriolo della capogruppo NCD Daniela Faranda .

«Il fallimento di questa amministrazione è sotto gli occhi di tutti, segno evidente che le questioni finanziarie del Comune di Messina sono in alto mare. Dopo la rinuncia del dott. Cannizzaro, terza designazione con delega al Bilancio in tre anni e mezzo, Accorinti – conclude la consigliera comunale – si dimetta prima che arrivi la mozione di sfiducia in aula e tolga dall'imbarazzo la città, senza costringere i consiglieri al braccio di ferro che egli stesso ha ingaggiato».

32 commenti

  1. Prima di gettarsi tra le braccia del suo amico Matteo RENZI, il simpatico esperto toscano dovrebbe dire a RENATO dove ha lasciato gli SCHEMI di BILANCIO 2017-2019, quelli FANTASMA di cui parla DANILA, gli schemi della delibera del 30/12/2016 sono relativi al PEG 2016-2018, sicuramente un qui pro quo. A questo punto il ritorno di SIGNORINO con le scuse di tutti mi pare inevitabile. Questi del PARTITO DEMOCRATICO fanno danni anche con i loro esperti, come PADOAN che ha sbagliato clamorosamente le cifre sui conti pubblici e fatto flop su quelle della crescita.

    0
    0
  2. Prima di gettarsi tra le braccia del suo amico Matteo RENZI, il simpatico esperto toscano dovrebbe dire a RENATO dove ha lasciato gli SCHEMI di BILANCIO 2017-2019, quelli FANTASMA di cui parla DANILA, gli schemi della delibera del 30/12/2016 sono relativi al PEG 2016-2018, sicuramente un qui pro quo. A questo punto il ritorno di SIGNORINO con le scuse di tutti mi pare inevitabile. Questi del PARTITO DEMOCRATICO fanno danni anche con i loro esperti, come PADOAN che ha sbagliato clamorosamente le cifre sui conti pubblici e fatto flop su quelle della crescita.

    0
    0
  3. MessineseAttenta 3 Febbraio 2017 13:59

    Lei che tutto conosce e tutto vede, ci vuole spiegare, di grazia, il motivo del rifiuto di questo altro genio della finanza pubblica, al pari di un altro grande rinunciatario, quel Conti Nibali che parla, parla, pala, ma non gira un chiodo?
    Che strano………….

    0
    0
  4. MessineseAttenta 3 Febbraio 2017 13:59

    Lei che tutto conosce e tutto vede, ci vuole spiegare, di grazia, il motivo del rifiuto di questo altro genio della finanza pubblica, al pari di un altro grande rinunciatario, quel Conti Nibali che parla, parla, pala, ma non gira un chiodo?
    Che strano………….

    0
    0
  5. Mariedit non posso rispondere come vorrei, sarei scurrile e provocatorio…ma cortesemente la smetta……..

    0
    0
  6. Mariedit non posso rispondere come vorrei, sarei scurrile e provocatorio…ma cortesemente la smetta……..

    0
    0
  7. Mariedit non posso rispondere come vorrei, sarei scurrile e provocatorio…ma cortesemente la smetta……..

    0
    0
  8. Mariedit non posso rispondere come vorrei, sarei scurrile e provocatorio…ma cortesemente la smetta……..

    0
    0
  9. avanti il prossimo,lo scienziato di Bilance Mariedit.E’Lui l’esperto degli esperti.

    0
    0
  10. avanti il prossimo,lo scienziato di Bilance Mariedit.E’Lui l’esperto degli esperti.

    0
    0
  11. mariedit ancora vedo che non ti sei curato per bene…saranno quei capelloni lunghi….

    0
    0
  12. mariedit ancora vedo che non ti sei curato per bene…saranno quei capelloni lunghi….

    0
    0
  13. SoloPerTeMessina 3 Febbraio 2017 17:27

    E’ già partito e sta per arrivare: che l’ortolano si prepari !

    0
    0
  14. SoloPerTeMessina 3 Febbraio 2017 17:27

    E’ già partito e sta per arrivare: che l’ortolano si prepari !

    0
    0
  15. Si dice in giro che anche MARIEDIT abbia rinunciato all’incarico di assessore al bilancio. Le sue ambizioni sono ben più alte: il ministero dell’economia e delle finanze al posto di Padoan.

    0
    0
  16. Si dice in giro che anche MARIEDIT abbia rinunciato all’incarico di assessore al bilancio. Le sue ambizioni sono ben più alte: il ministero dell’economia e delle finanze al posto di Padoan.

    0
    0
  17. Concittadino di chi stai parlando? MARIEDIT porta i capelli corti, non facciamo confusione.

    0
    0
  18. Concittadino di chi stai parlando? MARIEDIT porta i capelli corti, non facciamo confusione.

    0
    0
  19. Terra bruciata prima della sfiducia.
    Giochi meschini.

    0
    0
  20. Terra bruciata prima della sfiducia.
    Giochi meschini.

    0
    0
  21. signorino chi? quello che ha già dimostrato di non capire nulla di bilanci? il “compagno di merende” di mariedit? mariedit, mariedit…. qui non ci si può limitare a fare copia-incolla, qui si deve dimostrare di capirne di bilanci. Tu e signorino, studiate, ne avete tantooooo bisogno….

    0
    0
  22. signorino chi? quello che ha già dimostrato di non capire nulla di bilanci? il “compagno di merende” di mariedit? mariedit, mariedit…. qui non ci si può limitare a fare copia-incolla, qui si deve dimostrare di capirne di bilanci. Tu e signorino, studiate, ne avete tantooooo bisogno….

    0
    0
  23. L’assessore al bilancio in guerra con i suoi colleghi se ne va, pensa un po’ un fedelissimo che rinuncia ,credo proprio che siamo messi peggio di quello che pensavo,probabile richiamera’Eller chissa’ci ripensa,ho rimette a Signorino con una decina di badanti ad aiutarlo a non far niente per non combinarne altre,tanto ormai si tratta di riscuotere gli ultimi stipendi, si faccia avanti qualcuno per favore che ho l’impressione che il Sindaco si prepari a qualche lungo viaggio per scovarne qualcuno e poi il Trischitta si riincazzera’ di nuovo e non potremmo piu’ dargli torto.

    0
    0
  24. L’assessore al bilancio in guerra con i suoi colleghi se ne va, pensa un po’ un fedelissimo che rinuncia ,credo proprio che siamo messi peggio di quello che pensavo,probabile richiamera’Eller chissa’ci ripensa,ho rimette a Signorino con una decina di badanti ad aiutarlo a non far niente per non combinarne altre,tanto ormai si tratta di riscuotere gli ultimi stipendi, si faccia avanti qualcuno per favore che ho l’impressione che il Sindaco si prepari a qualche lungo viaggio per scovarne qualcuno e poi il Trischitta si riincazzera’ di nuovo e non potremmo piu’ dargli torto.

    0
    0
  25. Dott.Faranda(bella signora)le racconto un episodio di Two Years ago.Il giorno che e’ mancata l’acqua è stato per voi un giorno fantastico poiche’i riflettori dei media nazionali si sono spostati dagli scandali del consiglio e al problema idrico molto piu’ serio.Il giorno stesso parto per recarmi ad Amburgo come ogni anno qualche settimana, arrivo nel tardo pomeriggio e decido la sera stessa di avvicinare alla missione cattolica dagli amici Siciliani.Ma che succede a Messina?,io con sarcasmo:Quello che succede anche da voi e in tutti i posti alludendo ai furbetti del cartellino.Manca in tutta la Sicilia?io stranito dico:Cosa manca?sento dire L’acqua.Rispondo che l’acqua in Sicilia è un problema ma a Messina no,il resto lo conoscono tutti.

    0
    0
  26. Dott.Faranda(bella signora)le racconto un episodio di Two Years ago.Il giorno che e’ mancata l’acqua è stato per voi un giorno fantastico poiche’i riflettori dei media nazionali si sono spostati dagli scandali del consiglio e al problema idrico molto piu’ serio.Il giorno stesso parto per recarmi ad Amburgo come ogni anno qualche settimana, arrivo nel tardo pomeriggio e decido la sera stessa di avvicinare alla missione cattolica dagli amici Siciliani.Ma che succede a Messina?,io con sarcasmo:Quello che succede anche da voi e in tutti i posti alludendo ai furbetti del cartellino.Manca in tutta la Sicilia?io stranito dico:Cosa manca?sento dire L’acqua.Rispondo che l’acqua in Sicilia è un problema ma a Messina no,il resto lo conoscono tutti.

    0
    0
  27. Questo per dire che non siamo gli zimbelli d’Italia per questioni finanzierie,siamo gli incapaci d’Europa per ben tanti motivi che ci accomunano tutti compreso noi cittadini.Se vi dimetteste tutti e subito tanto il consiglio comunale di colpe ne ha quanto la giunta ne piu’ ne meno.Per Messina sarebbe come una rinascita e voi non fareste come lei dice la figura degli zimbelli e dei furbetti che gia’da tempo fate.Ha proposito di furbetti aggettivo nato in Italia credo per la comodita’di non dover ammettere che nelle pubbliche amministrazioni sono quasi tutti ladri, in Europa vengono indicati con aggettivi peggiori certamente zimbelli o furbetti suona meglio giusto?

    0
    0
  28. Questo per dire che non siamo gli zimbelli d’Italia per questioni finanzierie,siamo gli incapaci d’Europa per ben tanti motivi che ci accomunano tutti compreso noi cittadini.Se vi dimetteste tutti e subito tanto il consiglio comunale di colpe ne ha quanto la giunta ne piu’ ne meno.Per Messina sarebbe come una rinascita e voi non fareste come lei dice la figura degli zimbelli e dei furbetti che gia’da tempo fate.Ha proposito di furbetti aggettivo nato in Italia credo per la comodita’di non dover ammettere che nelle pubbliche amministrazioni sono quasi tutti ladri, in Europa vengono indicati con aggettivi peggiori certamente zimbelli o furbetti suona meglio giusto?

    0
    0
  29. La notizia non ha bisogno di commenti

    0
    0
  30. La notizia non ha bisogno di commenti

    0
    0
  31. è finalmente giunta l’ora di ISSU,Mariedit fatti avanti perchè u tibetano cerca l’assassino a Roma e ti scarta.

    0
    0
  32. è finalmente giunta l’ora di ISSU,Mariedit fatti avanti perchè u tibetano cerca l’assassino a Roma e ti scarta.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007