L’Unac festeggia la Befana con i bimbi dell’Ospedale Piemonte

L’Unac festeggia la Befana con i bimbi dell’Ospedale Piemonte

L’Unac festeggia la Befana con i bimbi dell’Ospedale Piemonte

Tag:

sabato 05 Gennaio 2013 - 10:02

E' già il secondo anno per l'Unione Nazionale Arma dei Carabinieri di Messina tra le corsie del reparto di pediatria e neonatologia per suscitare qualche sorriso tra i piccoli ospiti del nosocomio di viale Europa

L’Unac – Unione Nazionale Arma dei Carabinieri di Messina ha deciso di portare l’allegria della Befana tra le corsie dell’Ospedale Piemonte. Ad esserne beneficiati saranno i bambini degenti presso i reparti di Pediatria e dell’Utin domani mattina a partire dalle ore 10. L’Unac, grazie all’interessamento della presidente provinciale Santina Miraglia, riesce a festeggiare quest’anno l’Epifania per la Seconda Edizione donando giocattoli adatti alle varie fasce dell’infanzia.

L’associazione ringrazia il commissario dell’A.O.R. Papardo – Piemonte, Armando Caruso per aver autorizzato l’iniziativa, il primario Aversa e il ginecologo Cocivera per la disponibilità dimostrata nel consentire gli interventi di solidarietà. L’Unac opera da anni sul territorio nel settore del volontariato attraverso attività di ordine pubblico e sorveglianza in genere, nell’ambito di manifestazioni pubbliche ma si è dimostrata un valido supporto anche in eventi più gravosi quali le calamità naturali.

In questo caso, si propone con attività prettamente ludiche di suscitare qualche sorriso tra i piccoli ospiti del nosocomio del Viale Europa e di far trascorrere agli stessi qualche momento di svago in situazioni non sempre felici, come la degenza ospedaliera per una malattia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007