Torrente Sant’Agata stracolmo di rifiuti. Serve fermare gli incivili

Torrente Sant’Agata stracolmo di rifiuti. Serve fermare gli incivili

Torrente Sant’Agata stracolmo di rifiuti. Serve fermare gli incivili

Tag:

giovedì 14 Febbraio 2013 - 10:44

Dalle acque fognarie fuoriescono odori nauseabondi e proliferano insetti, ratti e topi. Il tutto si riversa prima in spiaggia e poi a mare. Occorre multare chi scarica i rifiuti nel corso d’acqua

Carcasse di auto, moto, bici, lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni da incasso, computer, televisori, videoregistratori, reti, materassi, alberi, rovi, foglie, sterpaglie, materiale di risulta, onduline in eternit, serbatoi in eternit e in metallo, gabbie per uccelli e per conigli, reti per recinzioni, tavole, plastica di ogni genere e tipo, bidoni, vasi ed altro ancora.

E’ il lungo elenco di rifiuti che – denuncia il capitano di lungo corso, Marcello Puglisi, in una lettera al commissario Croce ed al prefetto Trotta – ad ogni pioggia, si riversa in mare attraverso il torrente Sant’Agata.

“E’ facile immaginare – scrive Puglisi – che tutto questo materiale in movimento, durante la corsa in discesa, crea non pochi problemi, specie alle auto parcheggiate in zona. Il primo effetto che si registra è che le acque fognarie emanano un odore nauseabondo. Si registra poi una forte presenza di insetti, ratti e topi. Il tutto si riversa prima in spiaggia e poi a mare”.

La richiesta è quindi quella di “disporre un serio servizio di repressione anche attraverso il posizionamento di telecamere a monte del torrente, al fine di fermare coloro i quali intendono il torrente come la sede opportuna ove conferire i loro scarti”.

Un commento

  1. il suo collega Isgrò, chieda conto a lui

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007