A Letojanni è caos parcheggi, non si trova posto neanche a pagarlo

A Letojanni è caos parcheggi, non si trova posto neanche a pagarlo

Giusy Briguglio

A Letojanni è caos parcheggi, non si trova posto neanche a pagarlo

Tag:

lunedì 06 Luglio 2015 - 10:08

Nel comune di Letojanni è caos parcheggi: non ci son abbastanza posti per tutti. Se, da un lato, ciò riflette l’attrattiva del centro jonico, è però assolutamente dannoso perché costringe i visitatori, dopo vari tentativi falliti di trovare un parcheggio, a cambiare destinazione. A peggiorare la situazione quest’anno c’è poi la non disponibilità del campo sportivo a causa di lavori in corso

Turisti che sostano in posti non a pagamento, residenti che sono costretti a pagare il parcheggio, autovetture senza pass. Nel comune di Letojanni è caos parcheggi: non ci son abbastanza posti per tutti. Se, da un lato, ciò riflette l’attrattività del centro jonico, è però assolutamente dannoso perché costringe i visitatori, dopo vari tentativi falliti di trovare un parcheggio, a cambiare destinazione. I due aspetti si scontrano generando molteplici conseguenze: per le attività commerciali, che vedono scappare possibili clienti, e per l’immagine stessa della cittadina che ne risente fortemente. Non si trova posto neanche a pagarlo, è proprio il caso di dirlo. Nonostante l’amministrazione comunale abbia varato infatti un piano per la viabilità estiva, indicando in quali zone sia possibile parcheggiare a pagamento, le stesse si sono rivelate insufficienti. Le strisce blu non sono abbastanza e di alternative non se ne prefigurano molte. D’altra parte gli spazi sono quelli e Letojanni rimane pur sempre un paese di circa tremila abitanti, evidentemente impreparato per ragioni di forza maggiore ad accogliere un flusso di persone altamente consistente. A peggiorare la situazione quest’anno c’è poi la non disponibilità del campo sportivo a causa di lavori in corso. Il paradosso, per un comune che punta sul turismo, sarebbe “sperare” che il flusso turistico diminuisca. E’ evidente che, anche in vista delle prossime stagioni e della possibilità di migliorare i servizi offerti, bisogna pensare a una soluzione ottimale e, nel frattempo, garantire la presenza della Polizia Municipale per i dovuti controlli.

Giusy Briguglio

2 commenti

  1. Ho vagato tante volte per Letojanni in cerca di un’inesistente parcheggio che ho rinunciato pure a provarci e per questo motivo ormai sono tanti anni che non ci vado più. Il mio contributo monetario sarà stato minimo di fronte al bilancio di una stagione turistica, ma è andato da tutt’altra parte. Se tanti cominciano a pensarla come me allora sarebbe meglio mettere rimedio.
    Il parcheggio al campo sportivo infatti dava solo un po’ di respiro ma, specie nei momenti di maggior afflusso, era assolutamente insufficiente.

    0
    0
  2. Ho vagato tante volte per Letojanni in cerca di un’inesistente parcheggio che ho rinunciato pure a provarci e per questo motivo ormai sono tanti anni che non ci vado più. Il mio contributo monetario sarà stato minimo di fronte al bilancio di una stagione turistica, ma è andato da tutt’altra parte. Se tanti cominciano a pensarla come me allora sarebbe meglio mettere rimedio.
    Il parcheggio al campo sportivo infatti dava solo un po’ di respiro ma, specie nei momenti di maggior afflusso, era assolutamente insufficiente.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007