Regione Sicilia, al via il bando per il sostegno all'agricoltura biologica

Regione Sicilia, al via il bando per il sostegno all’agricoltura biologica

Antonella Trifiro

Regione Sicilia, al via il bando per il sostegno all’agricoltura biologica

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 11:18

L'Assessore dell'Agricoltura Nino Caleca: “I ritardi nell'approvazione del PSR da parte dell'Unione Europea non possono gravare sugli agricoltori siciliani”

Una dotazione complessiva di 210 milioni di euro per sostenere l'agricoltura biologica su tutto il territorio regionale. E' la somma che del Bando relativo all'attuazione della Misura 11 "Agricoltura Biologica". Chi svolge in Sicilia attività agricola e zootecnica di tipo biologico non sarà penalizzato dai ritardi dell'approvazione del PSR da parte dell'Unione Europea.

“Abbiamo deciso di anticipare i tempi rispetto all'approvazione del PSR – dichiara l'Assessore Nino Caleca – per non fare gravare sugli agricoltori siciliani ritardi amministrativi non imputabili alla Regione Siciliana. I tempi della natura – continua l'Assessore Caleca – spesso non sono compatibili con quelli della burocrazia. Con questa scelta evitiamo di perdere un'annualità del biologico. In questo settore – conclude l'Assessore Caleca – continuiamo a puntare molto ed a destinare notevoli risorse perché la nostra Regione si qualifichi sempre più per un'agricoltura pulita e sana”.

Della somma complessiva, 50 milioni saranno destinati alla conversione delle aziende all'agricoltura biologica e 160 milioni al mantenimento delle strutture già esistenti. La scadenza per la presentazione delle domande sarà il 15 maggio 2015. Tale data, però, potrà subire una variazione a seguito delle modifiche regolamentari in corso di decisione da parte dell'U.E.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007