Oncostories alle 18 al Palacultura. Storie di pazienti e medici, insieme, per battere il cancro

Oncostories alle 18 al Palacultura. Storie di pazienti e medici, insieme, per battere il cancro

Oncostories alle 18 al Palacultura. Storie di pazienti e medici, insieme, per battere il cancro

Tag:

giovedì 29 Ottobre 2015 - 08:08

Oncostories, stasera alle 18 al Palacultura. Storie di medici e pazienti, insieme per combattere il cancro.

Tante volte ho pensato di non farcela, ma i momenti difficili mi hanno insegnato una cosa importante. Per sconfiggere la malattia, oltre alle cure, bisogna vincere le paure ingiustificate, l’imbarazzo e la reticenza a raccontare come ci si sente. Non bisogna aver paura di parlare con gli altri, parlare è la chiave di tutto. Condividere con il mio medico lo stato fisico e psicologico durante la malattia mi ha aiutato moltissimo in questa battaglia. Il medico è stato il mio grande alleato e mi ha dato la forza per guardare al futuro con ottimismo”.

E’ questa la sintesi di ONCOStories, esperti e pazienti Insieme per affrontare gli effetti colle laterali della terapia oncologica, l’incontro promosso dal Professor Vincenzo Adamo, direttore Uoc oncologia medica Papardo-Piemonte, insieme all’ordine dei medici chirurghi presieduto dal dottor Giacomo Caudo ed all’Associazione siciliana sostegno oncologico.L’appuntamento è oggi 29 ottobre alle 18 al Palacultura. Medici, operatori, la scienza e i pazienti, i loro parenti per parlare di qualità della vita, di quei luoghi non familiari ma che lo diventano. Di quando la cura non può essere solo la terapia, il farmaco. "ONCOstories, dialoghi sulla qualità di vita durante il percorso di cura" a cura della A.S.S.O. onlus (Associazione Siciliana Sostegno Oncologico) e Salute Donna onlus.

I protagonisti saranno loro, medici e pazienti, attraverso un talk, in cui saranno coinvolti operatori sanitari medici e non medici ed in particolare i pazienti con le loro testimonianze. I pazienti, veri protagonisti dell'evento, un po' a sorpresa caratterizzeranno in maniera particolare la serata."

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007