Area attrezzata per bambini a Torre Faro. Il VI quartiere dà l’assenso

Area attrezzata per bambini a Torre Faro. Il VI quartiere dà l’assenso

Area attrezzata per bambini a Torre Faro. Il VI quartiere dà l’assenso

Tag:

mercoledì 18 Luglio 2012 - 11:33

La zona individuata è quella alle spalle del chiesa del borgo marinaro. Il progetto gode del finanziamento della società Snam Rete Gas

Arriva il parere favorevole della VI circoscrizione per la realizzazione di un’area attrezzata con giochi per bambini nello spazio adiacente la canonica di Torre Faro. L’assenso del quartiere, come si legge nel comunicato diffuso dall’Ufficio stampa di Palazzo Zanca, è Considerata la richiesta pervenuta da parte della parrocchia S. Maria della Lettera di Torre Faro, che chiedeva l’acquisto o il comodato d’uso del lotto di terreno, il consiglio si è espresso favorevolmente per la gestione dello spazio a verde, con l’obbligo della fruibilità all’intera comunità.

Gli interventi, che puntano a migliorare la qualità dei servizi nel borgo marinaro, meta estiva di molti messinesi, saranno realizzati grazie al contributo economico della Snam Rete Gas. La società che gestisce l’impianto di compressione di Faro Superiore, non finanzierò, però, solo questo progetto, ma uno gemello che verrà realizzato a Faro Superiore.

I lavori, secondo riportato nelle “carte” progettuali redatte dall’architetto Giovanni Berenato, interesseranno un “fazzoletto” di poco superiore ai 350 metri quadri sui 1000 disponibili. Sia que le aree interessate dai lavori, verranno divise in due zone, una per il gioco dei bambini, “arredata” con giostre e scivoli, ed una relax per adulti. Verrà creato un pergolato in ferro battuto coperto con teli bianchi. All’ingresso si prevede invece la collocazione di una piccola fontana artistica su pavimentazione realizzata con materiale siciliano (pietra lavica e di modica) e l’illuminazione sarà fornita con lampade a risparmio energetico di tipo LED.

Un commento

  1. sietetuttimafiosi 18 Luglio 2012 12:19

    a torre faro accanto hotel budda esiste margiland un parco per bambini ,con tanto di pergolato riposo per i genitori quindi non facciamo proposte di progetti che gia esistono offrite servizi idonei all affluenza di bagnanti del pilone ,è necessaria una regolamentazione dei parcheggi della viabilita etc.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007