Giardini Naxos. Lo Turco: “L’elettorato mi ha premiato per la terza volta”. Bosco: “Non presenterò ricorso”

Giardini Naxos. Lo Turco: “L’elettorato mi ha premiato per la terza volta”. Bosco: “Non presenterò ricorso”

Giusy Briguglio

Giardini Naxos. Lo Turco: “L’elettorato mi ha premiato per la terza volta”. Bosco: “Non presenterò ricorso”

Tag:

martedì 02 Giugno 2015 - 08:43

Sono solo tre i voti che hanno decretato la vittoria di Lo Turco al termine di un testa a testa con Bosco, ex alleato del neo sindaco. Lo Turco non teme un eventuale ricorso, ma Bosco ha dichiarato che non lo presenterà: "Non so la mia aggregazione cosa deciderà di fare"

Si è conclusa nella tarda serata di ieri la competizione elettorale a Giardini Naxos che ha decretato Nello Lo Turco vincitore. Un risultato che lo conduce al terzo mandato: la prima volta vinse nel 2003, poi ancora nel 2008 ma venne destituito in seguito a un ricorso per irregolarità nelle firme, il Comune poi venne commissariato e si tennero le elezioni nel 2010 che lo premiarono nuovamente. Fino ad arrivare alla vittoria di ieri, sicuramente la meno scontata. Lo Turco ha vinto infatti per soli tre voti di scarto, al termine di un testa a testa con il candidato Salvatore Agatino Bosco. Lo Turco ha conquistato nove sezioni su tredici (Mastrociccio, Schisò e Calcarone), Bosco ha fatto il pieno a Pallio e se l’è cavata bene anche nelle altre sezioni, ma non abbastanza da vincere.

Ieri sera nel cielo di Giardini Naxos risplendevano fuochi d’artificio per l’occasione. Grande soddisfazione da parte del sindaco: “La vittoria è arrivata al termine di una campagna elettorale molto dura, posso capire la tristezza di chi perde per pochi voti, ma noi siamo felicissimi del successo ottenuto. L’elettorato mi ha premiato per la terza volta – prosegue Lo Turco – per chi amministra non è semplice e questo mi rende ancor più soddisfatto del risultato. Riprenderemo subito il discorso a favore della città: abbiamo gettato le basi per lo sviluppo del territorio”. Nessun astio nei confronti di Bosco, che fino a marzo scorso sedeva nella poltrona di vicesindaco accanto alla sua: “Ha fatto una scelta diversa, ma questo non intaccherà i nostri rapporti futuri”, commenta a proposito Lo Turco. E sull’eventualità di un ricorso si mostra sereno: “Non ci sono state gravi contestazioni, un ricorso potrebbe essere normale considerato uno scarto di voti così minimo”.

Anche Bosco si dice soddisfatto del risultato: “Un po’ di amaro in bocca rimane di fronte a un risultato come questo, è difficile commentare una sconfitta con soli tre voti di scarto – dichiara – ma da parte mia non c’è nessuna delusione. Sono contentissimo dell’esito, si trattava pur sempre della mia prima candidatura a sindaco”. L’ex vicesindaco esclude la possibilità di un ricorso, almeno da parte sua: “Io personalmente non presenterò ricorso, non so la mia aggregazione cosa deciderà di fare”. E con lo stesso fair play di Lo Turco conclude: “Voglio fare le congratulazioni al neo sindaco e augurargli buon lavoro, proseguiremo serenamente coi nostri impegni, ognuno secondo il proprio ruolo”.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007