Pulizie al Policlinico. Martedì se ne discute all'Ars, revocato lo sciopero

Pulizie al Policlinico. Martedì se ne discute all’Ars, revocato lo sciopero

Pulizie al Policlinico. Martedì se ne discute all’Ars, revocato lo sciopero

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2015 - 08:44

Ieri audizione in Quinta Commissione all'Assemblea regionale siciliana. Domani l'incontro che vedrà i rappresentanti sindacali sedersi attorno ad un tavolo con i vertici dell’azienda Policlinico e dell’Ati Pfe-Operosa, che dal mese di gennaio gestisce il servizio

Approda alla Regione la vertenza relativa al servizio di pulizia del Policlinico. Dopo il pressing della Uil Tucs delle ultime settimane e dopo la dichiarazione di sciopero, ieri la questione è approdata in Quinta Commissione “Famiglia, politiche sociali e lavoro” all’Ars .

Un incontro proficuo nell’ambito del quale la commissione, presieduta dal deputato Marcello Greco, ha avuto modo di affrontare le problematiche occupazionali legate ad un capitolato d’appalto fortemente penalizzante per i lavoratori e per l’utenza. Martedì la vertenza approderà all’assemblea, dove verranno discusse le problematiche relative alla salvaguardia occupazionale e alla garanzia del servizio all’utenza.

Nel mentre Filcams Cigil, Uiltrasporti e Uiltucs hanno deciso di revocare lo sciopero previsto per oggi, anche in vista dell’incontro di domani che vedrà i rappresentanti sindacali sedersi attorno ad un tavolo con i vertici dell’azienda Policlinico e dell’Ati Pfe-Operosa, che dal mese di gennaio gestisce il servizio.

“Revocare lo sciopero – precisano Carmelo Garufi della Filcams, Silvio Lasagni della Uil Trasporti ed Eliseo Gullotti della Uil Tucs – ci è sembrato un atto di responsabilità, in un momento in cui per la prima volta c’è una reale apertura della controparte nei confronti delle difficoltà sofferte dagli oltre 200 lavoratori che espletano il servizio di pulizia al Policlinico. E’ sottinteso comunque che qualora non si dovesse arrivare ad una soluzione concreta e condivisa del problema il sindacato non mancherà di riprendere la lotta.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007