A2M volley: Loreto si aggiudica lo scontro diretto salvezza con Brolo

A2M volley: Loreto si aggiudica lo scontro diretto salvezza con Brolo

A2M volley: Loreto si aggiudica lo scontro diretto salvezza con Brolo

Tag:

lunedì 17 Dicembre 2012 - 11:32

Si conferma il momento no dell'Elettrosud guidata da Paolino Tofoli. Partono meglio gli avversari, i nebroidei rimontano ma al tie break passano Peda e compagni

Continua il momento “no” dell’Elettrosud che, nella 12° giornata del girone di andata, cede al tie-break lo scontro salvezza con la Pallavolo Loreto (22-25, 21-25, 25-19, 25-23 e 10-15 la progressione dei set).

1° set: parte bene l’Elettrosud con Paoli e Mengozzi. La Pallavolo Loreto risponde con Peda e Piccinini. Al 1° t.o. tecnico i bianco blu sono avanti per 8 a 5, grazie anche ai muri di Sesto e Ruiz. Poi al ritorno in campo il solito black out dei bianco blu permette agli ospiti di tornare in partita e superare i padroni di casa. Tofoli attinge al suo primo t.o. discrezionale. Anche dopo la schiarita di idee, in casa bianco blu cambia poco. La Pallavolo Loreto allunga grazie al servizio di Piccinini che mette in difficoltà la ricezione di casa. Ancora t.o. di Tofoli ma i mariani mantengono il gap di vantaggio e chiudono il primo set in loro favore col punteggio di 25 a 22.

2° set: Si gioca punto a punto fino al 6 pari, quando un attacco di Belcecchi ed un muro di Marchiani su Ruiz portano gli ospiti al 1° t.o. tecnico sull’8-6 in loro favore. Ancora gli ospiti che mantengono il gap di vantaggio anche al 2° tempo tecnico, complici alcune sviste arbitrali, la Pallavolo Loreto si porta avanti per 16 a 13. L’Elettrosud non riesce a mantener la giusta concentrazione in campo. Viene chiamato anche un fallo di formazione per i padroni di casa e la formazione ospite si porta decisamente avanti. Una timida reazione dei biancoblu sortisce poco e gli ospiti vincono anche il 2° set per 25 a 21.

3° set: L’Elettrosud parte con un piglio diverso. Stimolata dal pubblico ed incitata dai “Leones ultras” e dagli “Audaci” Mengozzi e compagni partono lancia in resta. 8 a 5 per l’Elettrosud al 1° t.o. tecnico. I servizi dell’ex Paoli fanno male agli ospiti e, durante il turno di servizio del centrale brolese, l’Elettrosud vola fino al 21-13 portando al visibilio il pubblico. Fracascia si gioca entrambi i t.o. discrezionali a sua disposizione, ma inutilmente. L’Elettrosud chiude il set e riapre i giochi col punteggio di 25 a 19.

4° set: Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Tofoli impattano bene l’inizio di set. Ruiz e Mengozzi da una parte e Spescha dall’altra mantengono il parziale in equilibrio. La Pallavolo Loreto ha uno scatto in avanti ancora con delle decisioni cervellotiche della coppia arbitrale che scatenano gli ululati di protesta dal correttissimo pubblico del Palasport pattese. Stavolta l’Elettrosud reagisce da squadra. Fa buon viso a cattiva sorte, si rimbocca le maniche e comincia a racimolare punti su punti, fino a guadagnarsi in volata il set col punteggio di 25 a 23, portando l’esito dell’incontro al decisivo tie-break.

5° set: Il set decisivo viene giocato punto a punto nella parte iniziale. Al cambio di campo, però va avanti, per 8 a 6, la Pallavolo Loreto grazie ad un muro di Piccinini ed un’ace di Moretti. Gli ospiti, più lucidi nel finale, chiudono il set per 15 a 10, ancora grazie ad un’ace del palleggiatore Marchiani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007