Acr Messina, Pensabene esonerato. E' Alessandro Bertoni il nuovo allenatore

Acr Messina, Pensabene esonerato. E’ Alessandro Bertoni il nuovo allenatore

Emanuele Rigano

Acr Messina, Pensabene esonerato. E’ Alessandro Bertoni il nuovo allenatore

Tag:

martedì 27 Settembre 2011 - 00:36

La società ha comunicato nella tarda serata di ieri la dolorosa decesione. Fatali i quattro punti in quattro partite ma soprattutto le prove sterili della squadra, chiamata adesso a reagire

E’ divorzio ufficiale tra Acr Messina e Andrea Pensabene. Il club ha deciso di esonerare il tecnico dopo il pareggio di Noto e la conseguente contestazione della tifoseria. «La società – si legge in un comunicato -, pur apprezzando l’impegno profuso dall’allenatore, ha preso la sofferta decisione di interrompere il rapporto di lavoro con il tecnico palermitano. Nell’augurare a Pensabene le migliori fortune professionali il Messina lo ringrazia per il lavoro fin qui svolto con grande competenza e capacità».

E’ evidente la difficoltà del sodalizio giallorosso nel prendere questa decisione, ma Manfredi e gli altri rappresentanti hanno deciso di tentare tale soluzione nella ricerca dello sperato cambio di marcia che possa portare la squadra giallorossa a recuperare la strada persa in classifica. Il Messina, infatti, dopo quattro giornate, si trova a quota quattro punti in classifica frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Ma ciò che di più ha preoccupato è il rendimento della squadra, che nelle ultime tre gare contro Acri, Sambiase e Noto non è riuscita ad esprimere tutto il proprio potenziale.

Ecco perché, l’esonero di Pensabene, non deve rappresentare un alibi. La squadra, tutta, ma in particolar modo i “big”, è chiamata ad una reazione di orgoglio già a partire dalla sfida di domenica contro l’Acireale. Necessario un cambio di atteggiamento, al di là di tutte le questione tattiche. Intanto per la sostituzione del tecnico appena esonerato è stato individuato il sostituto. Si tratta di Alessandro Bertoni, ex capitano giallorosso e recentemente secondo di Stefano Cuoghi e allenatore delle giovanili del Milan. L’ex difensore era stato contatto questa estate ma si era visto costretto a declinare l’invito per ragioni familiare adesso risolte. Nel pomeriggio il primo allenamento a Mili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007