L’Amatori Messina perde il derby con l’Amatori Catania

L’Amatori Messina perde il derby con l’Amatori Catania

L’Amatori Messina perde il derby con l’Amatori Catania

domenica 21 Dicembre 2014 - 23:46

La squadra messinese non ce la fa nel derby siciliano contro la formazione etnea che si riscatta per la sconfitta precedentemente subita. Rimane invariata la classifica di campionato.

E’ l’Amatori Catania a conquistare il secondo “derby dei derby siciliani” con il punteggio di 13 a 6 contro l’Amatori Messina.
Nonostante la sconfitta, l’Amatori Messina è in Pool Promozione e mantiene il secondo posto in classifica con 28 punti, dietro il Benevento (36 punti) e seguiti dal Catania (27 punti).
Buona la prestazione della squadra di capitan Santilano, nonostante il nervosismo; il primo tempo la squadra giallorossa non lascia spazio al Catania, ma i padroni di casa segnano una punizione al 33’, cui segue una meta trasformata ed un’altra punizione al secondo tempo; anche i messinesi rispondono con due calci rispettivamente al primo e al secondo tempo, senza riuscire però a segnare quella meta che per gli avversari fa la differenza. Risultato parziale 10 a 3 per il Catania.
Nel secondo tempo sono vanificate da ambedue le formazioni rispettive punizioni assegnate. Al 27’, poi,il Catania centra per due volte i pali conquistando la vittoria con il punteggio finale di 13 a 6.
Il commento del presidente Nello Arena a fine partita: “Una bella partita dal punto di vista dell’agonismo. Ci siamo fatti onore, sebbene i padroni di casa erano quasi al completo mentre tra le nostre fila molti erano fermi per infortunio. Rincrescono quelle provocazioni in campo, la cui conseguenza sono stati dei cartellini cartellini gialli e rossi. E ci rammarica, pure, che dagli spalti la nostra squadra sia stata parafrasata in maniera del tutto inopportuna. Ma l’Amatori Messina non cade nella trappola antisportiva, tant’è vero che nel Terzo tempo ha festeggiato con l’Amatori Catania il passaggio delle due siciliane in Pool Promozione”.
Secondo l’allenatore Daniel Antonio Insaurralde, “E’ stata una partita condizionata dall’indisciplina. Certo, nonostante le diverse defezioni, potevamo portare a casa il risultato a nostro favore. In ogni modo– aggiunge -, sono contento che abbiamo mantenuto il secondo posto. Adesso continuiamo a lavorare nelle tre settimane di sosta del Campionato e pensiamo a recuperare gli infortunati, in modo da arrivare con le carte in regola per disputare la Pool Promozione”.

TABELLINO
1° tempo
33’ punizione Borina
35’ punizione Bertè
37’ meta Di Paola
trasformazione Borina
2° tempo
27’ punizione Borina
31’ punizione Bertè

rossi: 38’ 1° t Spanò; 38’ 1° t Giarlotta
gialli: 27’ 1° t Bertè; 40’ 1° t Di Raimondo; 39’ 2° T Calamaro

AMATORI CATANIA
Greco, Di Paola, Calamaro, Ruscica, Brorina, Camino, Moncada, Vasta, Palmieri, Giarlotta, Ferrara (21’ 2° t Sapuppo), Mannarà (35’ 2° t Giunta), Guglielmo, Di Raimondo (16’ 2° t Cartarrasa), Ardito

Panchina
Giunta, Cartarrasa, Giunta, Sapuppo, Giustolisi, Di Prima, Scuderi
Allenatore: Ezio Vittorio

AMATORI MESSINA
Santamaria, Salayman, Arbuse, Bertè, Marzullo, Santilano, Placanica (13’ 1° t Spanò), Salvador, Scaloni, Miduri, Garozzo, Cappadonia, Lo Re, D’Apice, Piovani

Panchina
Spanò, Di Gregorio, Ippolito, Sabanovic, Cipriano, Consolo
Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde

Arbitro : Salierno Gdl: Cappello e Morelli
Lia Currò

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007